Tv Sorrisi e Canzoni, Aldo Vitali direttore al posto di Signorini

By on febbraio 27, 2012
foto aldo vitali

text-align: justify”>foto aldo vitaliLe indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, di cui vi abbiamo parlato con dovizia di particolari, si sono trasformate in realtà: Alfonso Signorini cede la direzione del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ad Aldo Vitali, attualmente vicedirettore della stessa testata. Aldo Vitali assumerà il nuovo incarico dalla prossima settimana; Signorini non sarà però fuori dalla squadra, ma vestirà i panni di direttore editoriale. Confermata Rosanna Mani in qualità di condirettore. Cosa avrà spinto la Mondadori a prendere una decisione tanto repentina? Pare che negli ultimi tempi la gestione di Signorini sia stata troppo dispendiosa. E, forse, troppo mirata a dispensare… amichevoli comodità, mettiamola così.

In ogni caso, per il momento Signorini resta direttore responsabile del settimanale Chi, che a breve andrà incontro a un significativo restyling. Ma torniamo a Vitali: è nato a Milano, ha 55 anni e si è laureato in Lettere presso l’Università di Firenze. Nel 1986 è entrato nella redazione spettacoli del quotidiano Il Giornale, nel ’94 è passato a La Voce e due anni dopo è stato assunto da Walt Disney Italia come vicedirettore del celebre Topolino.

foto-a

Nel ’99 ha cambiato nettamente genere, occupando la poltrona di vicedirettore nella redazione di Max. Nell’estate del 2000 è diventato condirettore di GQ Italia. Dal 2003 lavora per Tv Sorrisi e Canzoni: nel corso degli anni ha collezionato promozioni fino ad arrivare al ruolo di condirettore e – adesso – di direttore. Una carriera intensa, non c’è che dire. Al momento, Vitali non ha lasciato dichiarazioni pubbliche. E tace anche Signorini, cosa un tantino preoccupante…

About Nad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *