TvIt Fight, nuovo colpo di scena nel primo reality su Twitter, lite Presta-Crippa

By on febbraio 2, 2012
Lucio-Presta

text-align: center;”>Lucio Presta, protagonista su TviT Fight

TvIt Fight è il primo reality su Twitter. Esperimento lanciato da TvBlog, TvIt Fight si prende la briga di monitorare i “cinguettii” dei vip (ma solo di alcuni) e gettarli nell’arena mediatica di internet. Sta agli utenti, ciclicamente, decidere chi mandare in nomination e chi eliminare. Ovviamente, il gioco è incentrato sull’ironia. Non c’è nulla di ‘ufficiale’, è solo un modo per intrattenere gli internauti e, forse, – lo ammette la stessa TvBlog – una mossa acchiappa-contatti. Fatto sta che la cosa sta riscuotendo molto successo. Ma chi sono i partecipanti a questo strambo reality su Twitter? La redazione di TvBlog ha scelto personaggi a metà tra il serio e il comico, il giusto mix per calamitare l’attenzione dei ‘passanti’. I fortunati (o sfortunati) protagonisti di questa avventura sono Alessandro Cattelan, Massimo Boldi, Alfonso Signorini, Lucio Presta, Nicola Savino, Maccio Capatonda, Simona Ventura, Federica Panicucci, Elena Santarelli, Paola Perego, Barbara D’Urso, Daria Bignardi.

Daria Bignardi

Immagine 1 di 5

La conduttrice Daria Bignardi

L’ultima vicissitudine ha coinvolto proprio uno degli eliminati: Lucio Presta, agente vip e marito di Paola Perego. E’ stato eliminato di recente nonostante sia uno dei pochi a sapere usare decentemente i social network (secondo l’interpretazione di TvBlog). Peccato: proprio in questi giorni si sta consumando proprio su Twitter un battibecco molto acceso tra lo stesso Presta e Mauro Crippa di VideoNews (testata online di cui è responsabile).

Crippa si sarebbe offeso a tal punto da pubblicare una nota ufficiale su Libero. Presta ha però riportato il litigio su Twitter e lo ha fatto attraverso uno scambio con la moglie Perego (forse avvezza di suo alla polemica), nel quale quest’ultima rivela la sua paura (ironica) di essere licenziata e il marito risponde, sprezzante “Ma dai… scusa, vuoto di memoria… Quando ha cominciato Video News a diventare una struttura importante?”

Purtroppo Lucio Presta è già uscito dal gioco. Chissà come avrebbe reagito il pubblico di TvIt Fight!

About Giuseppe Briganti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *