Un sms al 45503 per aiutare la fondazione Doppia Difesa di Michelle Hunziker

By on febbraio 22, 2012
Michelle Hunziker Doppia Difesa

text-align: center;”>Michelle Hunziker Doppia Difesa

Continua l’impegno di Michelle Hunziker e dell’avvocato Giulia Bongiorno contro la violenza sulle donne, che sia fisica, verbale o sessuale. La Fondazione Doppia Difesa, nata proprio per volontà delle due donne anche quest’anno si impegna in una raccolta fondi che verranno utilizzati per sostenere tutte quelle madri e quelle donne che sono vittime di abusi e violenze.

Con l’invio di un sms solidale al 45503 sarà possibile donare 2 euro o chiamando da rete fissa sempre allo stesso numero l’importo donato aumenterà a 5 euro. A sostegno di questa raccolta fondi non c’è in prima linea, come ogni anno, soltanto la presentatrice svizzera ma molti personaggi del mondo dello spettacolo e campioni dello sport: Francesco Totti, Anna Tatangelo, Nek, Silvia Toffanin, Federica Pellegrini, Francesco Sarcina, Geppi Cucciari e Vittorio Brumotti. Questi sono solo alcuni dei volti noti che hanno preso parte a quest’iniziativa, partecipando gratuitamente alla realizzazione di uno spot trasmesso sia in tv che in radio per sostenere la  raccolta fondi ed impegnandosi a promuovere personalmente la Fondazione Doppia Difesa. Michelle Hunziker crede fortemente nella fondazione e dichiara:

“L’Avvocato Giulia Bongiorno ed io combatteremo sempre perché le donne, le madri, le vittime in generale, abbiano la possibilità di combattere per il riconoscimento della propria dignità, per il diritto di ricevere rispetto, amore, tolleranza in ogni fase della loro vita, di qualsiasi provenienza geografica e ideologica siano. Ringraziamo fin d’ora a nome di Doppia Difesa tutti coloro che ci sosterranno attraverso questa campagna SMS”.

doppia-difesa

L’aiuto più concreto che la fondazione offre a tutte le donne vittime di abusi e violenze è quello economico che le aiuta nell’affrontare le spese legali e mediche. E infatti la presentatrice di Striscia la notizia continua dicendo che “attraverso la consulenza e l’assistenza legale e psicologica, completamente a carico di Doppia Difesa, vogliamo aiutare concretamente le vittime, far capire loro quanto sia importante trovare il coraggio di ribellarsi, ma anche che bisogna farlo nel modo migliore e più sicuro per la loro incolumità”.

La raccolta fondi è iniziata il 19 febbraio e si concluderà l’11 marzo 2012: ci sono ancora alcune settimane di tempo per sostenere questa causa e per aiutare tutte quelle donne che hanno paura di denunciare le violenze subite a trovare il coraggio di non vivere più nell’ombra e nella paura.

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *