Una stella per Jennifer Aniston: l’omaggio allo storico volto di Friends sulla Walk of Fame

By on febbraio 24, 2012
Jennifer Aniston

text-align: center;”>Jennifer Aniston riceve la stella sulla Walk of Fame

E’ uno dei riconoscimenti più ambiti per le star americane e finalmente è arrivato, meritatissimo, anche per lei: Jennifer Aniston ha la sua stella sulla celeberrima Walk of Fame di Hollywood. Un sogno che si realizza per la spendida quarantenne reginetta della commedia: emozionatissima alla cerimonia di assegnazione, con tanto di classica foto di rito con mani a terra sulla propria stella (sopra e dopo il salto tutte le foto della premiazione, ndr), l’attrice ha festeggiato con il bel fidanzato Justin Theroux e il padre John. Presente all’evento anche l’amico e collega Adam Sandler (sono insieme nel film Just Go with It, prossimamente in Italia col titolo Mia moglie per finta, ndr): a lui l’onore di pronunciare il discorso di premiazione. “Ha pregato per tre cose – esordisce SandlerChe tutti nel mondo fossero affascinati dal suo taglio di capelli, di poter recitare in un film che parla di un Leprechaun cattivo che uccide le persone (il primissimo film della Aniston, nel 1993) e, cosa più importante, di poter ricevere una stella sulla prestigiosa Hollywood Walk of Fame. Bè oggi, Jennifer, la tripletta è qui.

Vestitino a fiori da collegiale, fisico invidiabile a dispetto dei suoi quarantatre anni, la bella Jennifer ha ringraziato il pubblico visibilmente commossa: ”E’ decisamente surreale a essere onesti. Sono californiana in tutto e per tutto, sono nata qui e ho sempre camminato sulla via guardando con gli occhi di una ragazzina che immagina il suo nome un giorno lì, e ora averlo è davvero incredibile. Non avrei mai pensato che tutto cio’ potesse accadere e ne sono davvero grata”, ha detto rivolgendosi ai fan accorsi alla cerimonia. L’occasione è stata anche la prima in cui l’attrice si è lasciata andare ad un bacio in pubblico con il suo compagno Justin Theroux, immortalato dai flash dei fotografi. A sancire l’unione tra i due attori, che dura ormai da un anno, è anche il collega Adam Sandler: “Tutti amano questa ragazza, mia moglie ama questa ragazza, Justin Theroux ama questa ragazza“. Ed è proprio vero, tutti la amano: sin da quando il suo volto, prestato alla simpatica Rachel Green di Friends, divenne un’icona di stile per le ragazze di tutto il mondo.

aniston1

La stella sulla Walk of Fame è un premio alla sua carriera cinematografica, costrutita un tassello dopo l’altro a partire dal grande successo del telefim Friends (che le valse un Golden Globe e un Emmy Award come miglior attrice protagonista, ndr), un pezzo di storia della televisione che resta un cult per diverse generazioni di affezionati.

Da quel lontano 1994, la Aniston è passata con disinvoltura dalle prime commedie rosa (Romantici equivoci, L’oggetto del mio desiderio), a successi commerciali a livello mondiale come Una settimana da Dio, E alla fine arriva Polly e Ti Odio, ti lascio, ti… che hanno definitivamente consacrato il suo talento comico. Negli ultimi dieci anni ha inanellato una serie di successi che le hanno permesso di conquistare di diritto il suo posto tra i mostri sacri del cinema hollywoodiano. L’ex fidanzatina d’America si è scrollata di dosso anche l’etichetta di ex signora Pitt, ha saputo affermare il suo talento e la sua femminilità fino ad imporsi come una delle attrici più ricercate (e pagate) d’America.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *