Uomini e donne, la scheda di Cristian Galella

By on febbraio 17, 2012

E’ proprio il caso di dirlo… non c’è due senza tre! Cristian Galella, nato a Vigevano (Pavia) il 7 Ottobre 1983, ha partecipato ben tre volte allo storico programma di Maria De Filippi e, seppure la puntata non sia ancora andata in onda, sembra proprio che la terza sia stata quella buona per lui, che è finalmente uscito dagli studi mano per mano con la sua scelta. Un’esperienza un po’ frastagliata la sua, di certo caratterizzata dall’innata diffidenza nei confronti delle corteggiatrici. Per Cristian non è stato infatti facile aprirsi totalmente, anche se già nelle prime puntate ha mostrato la sua fragilità sull’argomento “famiglia”, facendo capire come il rapporto con suo padre abbia evidentemente avuto delle difficoltà derivanti forse dalle sue scelte di vita, che non gli permettono di dedicare troppo tempo ai suoi genitori. Ma questi gli hanno impartito la lealtà e il senso del dovere e, seppur ora faccia il fotomodello, nel corso degli anni ha coperto mestieri come il cameriere, il manovale, l’aiuto bagnino, intraprendendo anche la carriera di calciatore. Il pallone è infatti la sua passione fin da quando era bambino, l’Inter la sua squadra, Maradona il suo idolo. Il bel di Vigevano non ha di certo trovato fortuna sul campo, ma continua a giocare come centroavanti nella squadra della Castellarese. Si definisce generoso e allegro, ma anche testardo, orgoglioso, chiacchierone e logorroico, tanto che i suoi stessi amici gli rimproverano spesso di essere un po’ pesante, mentre sua madre di essere troppo disordinato, ma lui riesce a farsi perdonare elogiando la sua cucina e in particolare le sue penne panna e prosciutto.

Dopo tre anni dalla sua ultima apparizione negli studi di Canale 5, per la gioia delle sue fan, Cristian è quindi tornato a sedere sul trono: “In questi anni ho capito di aver perso un’opportunità importante per trovare una persona. Adesso sono pronto, ho voglia di innamorarmi e avere qualcuno al mio fianco” ammette nel video di presentazione. E sembra esserci riuscito…

Cristian Galella

Una scelta di nome Tara. La bella vicentina sembra infatti aver rimesso in moto il duro cuore del tronista, rimasto fermo a Paola Frizziero. Nel 2008 infatti, in veste di corteggiatore, si trovò nella scelta finale della ragazza, che a lui preferì Carmine Fummo, seppure il ‘no’ di quest’ultimo fosse preannunciato. Gli avvisi non la fecero però cadere tra braccia del bel Galella che, mostrate le sue buone intenzioni, ottenne il trono. La sua seconda esperienza nel programma non fu però altrettanto positiva in termini di immagine. La scelta di Paola doveva avergli fatto davvero male, tanto che Cristian si presentava più duro con le sue corteggiatrici “Non ho la forza e la voglia di conoscere delle persone” aveva dichiarato prima di abbandonare la trasmissione. A settembre ha invece iniziato la sua terza avventura a Uomini e donne, e il suo trono non è stato di certo noioso… tanto da arrivare al giorno della scelta con ben quattro corteggiatrici. Una scelta esclusivamente a sorpresa, almeno così vogliono le anticipazioni. Sembra infatti che durante un ballo in studio Cristian e Tara si siano baciati e lui abbia finalmente dichiarato la sua volontà di stare con lei, così da mettere in pace i cuori di chi tifava per loro, a cominciare da Tina e Gianni. Un finale che forse si aspettavano tutti, dato l’atteggiamento che aveva il tronista nei confronti della ragazza. Nel suo distacco e nei suoi attacchi a Tara, infatti, Cristian faceva intravedere grande interesse per lei e proprio per questo aveva evidentemente paura a spingersi troppo oltre. Ogni volta che le sue stesse corteggiatrici esprimevano le loro impressioni il ragazzo smentiva, dopo però la decisione di Tara di abbandonare il programma, la paura di perderla è stata così forte da farlo arrivare a una scelta di cuore e inaspettata, per lo meno in termini di tempi, ma la decisione è stata presa: “Non voglio farti quello che hanno fatto con me… perciò non mi fido, ma ti scelgo”, le ha confessato, seppure sembra che le sue perplessità siano venute a cadere dal momento che la ragazza non ha usato, come arma da gioco, alcune rivelazioni che lui le aveva fatto durante un ballo.

Non potendo farsi vedere in Italia prima della messa in onda della puntata finale, i due stanno trascorrendo qualche giorno di vacanza a Parigi, finalmente liberi. Cristian è quindi riuscito nell’impresa, e dal momento che le sue intenzioni erano quelle di lasciare la casa dei suoi e andare a vivere a Milano, ci si chiede se Tara lo seguirà. Nel frattempo il tronista o, meglio, ex-tronista, scrive sul suo forum ringraziando le sue fan di averlo accompagnato e sostenuto durante il suo percorso: “Grazie di tutto, a oggi mi sento sereno come non mi sentivo da tanto. La svolta è stata durante il ballo, volevo una persona come Tara al mio fianco”.

E voi cosa ne pensate della sua scelta?

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *