Valentino Rossi “cinguetta” prima dell’operazione

By on
valentino rossi poco prima dell'intervento per rimuovere il chiodo dalla tibia

text-align: center;”>valentino rossi poco prima dell'intervento per rimuovere il chiodo dalla tibia

Ho cercato di mantenere la mia solita eleganza anche in sala operatoria“. Ha commentato così Valentino Rossi la foto (vedi sopra) pubblicata sul suo profilo Twitter dalla stanza dell’ospedale dove lunedì scorso si è sottoposto a un intervento chirurgico per rimuovere l’ultimo pezzo del bruttissimo ricordo dell’incidente del Mugello di due anni fa. Il chiodo che fissava la gamba destra, fratturata il 5 giugno del 2010 durante le prove libere del Gran Premio d’Italia, è stato rimosso dall’arto inferiore del campione senza complicazioni. Operato quindi nella mattinata del 6 febbraio The Doctor ha potuto lasciare l’ospedale di Cattolica già nel tardo pomeriggio della stessa giornata. Con la rimozione del piccolo corpo estraneo rimasto nella tibia destra per 20 mesi, il numero uno del motociclismo italiano si  è definitivamente lasciato alle spalle il brutto incidente legato alla pista del Mugello che lo costrinse ad appoggiarsi alle stampelle, di cui si liberò pubblicamente poche settimane dopo sul podio del circuito di Laguna Seca. Anche il pilota della Ducati non ha resistito a “cinguettare” sul noto social network per la gioia dei suoi tanti followers pubblicando la foto che lo ritrae col camice azzurro da perfetto paziente prima di finire sotto i ferri.

valentino-rossi-campione-in-pista

Lo spirito e il sorriso al grande campione non mancano mai, nemmeno in casi come questi. Come previsto l’intervento è andato liscio come l’olio, e Valentino ora è a casa in assoluto riposo prima di iniziare la rieducazione. Un comunicato ha fatto sapere che Rossi potrà partecipare tranquillamente ai test di Sepang, in Malesia, previsti per fine febbraio, mentre in casa Ducati devono ancora valutare se Valentino Rossi sarà disponibile per i collaudi a porte chiuse sulla pista di Jerez il 21 e il 22 del mese corrente.

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *