X


Maria De Filippi sotto accusa: la rivolta degli spettatori di Uomini e Donne

Scritto da , il Maggio 16, 2023 , in Uomini e Donne
foto maria de filippi 7dicembre

Uomini e Donne story non è piaciuto al pubblico a casa: piovono pesanti critiche

Ieri pomeriggio è andata in onda la prima puntata del ‘meglio di’ del dating show prodotto e condotto da Maria De Filippi. I fari sono stati puntati subito su Gemma Galgani con le sue sfortunate vicende amorose e su Riccardo Guarnieri ed Ida Platano (ormai quest’ultima ha voltato completamente pagina, visto che da mesi è felicemente fidanzata con Alessandro Vicinanza). La versione cosiddetta story del dating show non è però piaciuta particolarmente a tanti spettatori a casa, che hanno immediatamente riversato il proprio malcontento sui social, sopratutto su twitter.

Maria De Filippi è finita nel mirino degli spettatori a casa: “Hanno perso tempo”

Si segnala infatti che sono stati davvero tanti a non aver apprezzato il fatto che invece di trasmettere puntate integrali di questa edizione di Uomini e Donne finita venerdì scorso con la scelta di Nicole Santinelli hanno preferito fare un collage dei momenti salienti:

“Perché perdere tempo lavorando per poter tirare fuori un collage/riassunto di questa edizione quando si potrebbe mandare in onda le puntate integrali dei vecchi troni senza alcuna fatica?”

E a pensarla allo stesso modo anche un altro telespettatore che nel momento in cui è invece stato riproposto l’inizio del trono di Lavinia Mauro ha sentenziato su twitter di credere che non siano affatto queste le storie che a casa vogliono rivedere. Ed in effetti inutile negare il fatto che molti si sarebbero aspettati un meglio di tutte le edizioni del dating show, che potrebbe sbarcare in prima serata nella prossima stagione tv, magari riponendo i troni storici come quello di Costantino Vitagliano e Paola Frizziero.

Ascolti Uomini e Donne story: la prima puntata ha raggiunto il 20% di share

Ma come saranno andati gli ascolti della prima puntata della versione story del dating show prodotto e condotto da Maria De Filippi andata in onda ieri su Canale 5 alle 14.45 in punto? Abbastanza bene visto che gli spettatori sono stati poco più di 2 milioni con oltre il 20% di share (nell’ultima parte c’è però da segnalare un calo netto, visto che il programma ha chiuso con quasi 1 milione e 700 mila spettatori con il 19.30%). Riuscirà a reggere anche oggi? Oppure ci sarà un crollo, come in tanti hanno già ipotizzato in queste ultime ore sui social? Chissà, intanto si fa presente che la concorrenza ha accorciato nettamente le distanze (ieri la Bortone ha toccato il 17.50% di share).