Zecchino d’oro 55esima edizione, sono aperte le iscrizioni

By on febbraio 2, 2012

text-align: center;”>Il logo dello Zecchino d'oro

L’ultima edizione dello Zecchino d’oro (la 54esima)  è finita da poco più di due mesi ma già sono in corso i preparativi alla successiva. Sono infatti scattate le iscrizioni per la 55esima edizione del popolare festival canoro dedicato ai bambini. Anche in questo 2012, la gara-trasmissione è in programma per la fine dell’anno – in genere si è sempre tenuta a ottobre o novembre.Le iscrizioni riguardano, ovviamente, due categorie: bambini e autori. Allo Zecchino d’oro tradizionalmente le canzoni vengono assegnate in prossimità dell’inizio del programma da un range selezionato precedentemente. Insomma, gli autori non sanno – fin quasi all’ultimo – chi sarà a cantare la loro canzone. In genere, ai bambini è data la possibilità si scegliersi il brano.

Logo del 54esimo Zecchino d'oro

Gli aspiranti autori possono presentare le loro opere entro il 31 marzo. Per tutte le altre informazioni, potete leggere il bando cliccando qui (estratto del sito ufficiale www.antoniano.it). Una giuria selezionerà 100 brani che poi saranno ulteriormente scremati a settembre.

Per quanto riguarda i bambini, invece, non è stata diramata una scadenza ufficiale. Anche per i piccini sono già state aperte le iscrizioni, per ora solo a Napoli e in Trenito. A settimane però saranno aperte anche nel resto d’Italia.

Anche quest’anno le canzoni saranno interpretate dal coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna!

About Giuseppe Briganti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *