100% Brumotti for Everest: da Striscia la notizia alla montagna più alta del mondo

By on marzo 22, 2012
Brumotti for Everest

text-align: center”>Brumotti for Everest

Vittorio Brumotti, meglio conosciuto come 100% Brumotti, è veramente l’uomo dei record: campione del mondo di Bike Trial nel 2006, dal 2008 è inviato di Striscia la Notizia ed è 7 volte vincitore del Guinness World Record. Ma per un uomo pieno di risorse e carisma come lui tutto questo non è abbastanza ed allora lunedì 26 marzo partirà per compiere da brivido, con la quale spera di realizzare 3 nuovi record. La sfida di Brumotti è quella raggiungere la cima del Monte Everest (8848 metri) con la sua mountain bike, battendo quindi l’attuale record di Highest Altitude Cycling realizzato a 7211 metri e, una volta arrivato in cima, vuole compiere il record di maggior numero di salti sulla ruota posteriore effettuati sul tetto del mondo.

Prima d’ora il governo nepalese non aveva mai concesso a nessuno di salire in cima al monte Everest con una bike e questo rende ancora più speciale quest’impresa. L’ambizione di certo non gli manca e per riuscire nel suo intento l’inviato di Striscia ha iniziato la sua preparazione atletica più di un anno fa ed ha realizzato molteplici test con la sua inseparabile mountain bike in Valtellina ed in Nepal, dove nel mese di aprile dello scorso anno è arrivato a bordo di un elicottero al campo base dell’Everest per svolgere i primi test nello scenario della vetta più alta del mondo. Dal Nepal si è poi spostato in Kazakistan, dove Vittorio ha potuto provare sulla sua pelle i rischi che può comportare una sfida ad alta quota.

100-brumotti

A pianificare ed a guidare la spedizione ci penserà Simone Moro, uno degli alpinisti più stimati sulla scena internazionale: il 27 marzo la spedizione arriverà a Katmandu e dopo qualche giorno per mettere a punto gli ultimi dettagli, si sposterà alla volta di Lukla, a 2800 metri. Da quel momento in poi inizierà la sfida vera e propria che vedrà l’italianissimo Vittorio raggiungere la vetta dell’Island Peak a quota 6200 metri a bordo della sua mountain bike senza mai poggiare i piedi per terra. Una volta che il suo fisico si sarà abituato all’altitudine, 100% Brumotti potrà affrontare l’Ice Fall, un ghiacciaio con crepacci profondissimi ed in continuo movimento ed arrivare da lì al Summit a quota 8848 metri.

L’impresa di questo amatissimo atleta italiano potrà essere seguita sul sito del Corriere della Sera, dove un blog documenterà il viaggio della spedizione, su Virgin Radio all’interno del programma di Ringo “Revolver”, in onda tutti i giorni dalle 14.00 alle 16.00 e sul sito della radio. Ovviamente non poteva non seguire il suo inviato il tg satirico di Antonio Ricci: Striscia la notizia aggiornerà i telespettatori ogni settimana mostrando filmati che immortalano il record man durante la sua scalata. E allora in attesa di vedere come se la caverà 100% Brumotti, non possiamo fare altro che dirgli in bocca al lupo e a bombazza!

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *