Amici 11: sul serale decide la produzione

By on marzo 25, 2012
Foto Amici Serale

text-align: center”>Foto Amici Serale

Siamo quasi agli sgoccioli e il serale è ormai vicino. Sale l’ansia e l’adrenalina in studio. I ragazzi non fanno altro che pensarci e, ogni giorno, cercano di dare il meglio di sè. Per molti, un’occasione simile non riaccadrà mai più e così, anche solo l’idea di dover abbandonare il programma, diventa a dir poco insopportabile. Qualcuno ha il magone, altri sorridono ottimisti; il serale è già un grande traguardo. Chi è riuscito ad accedervi, deve ritenersi fortunato. Adesso non dovrà fare altro che prendere la rincorsa e andare dritto verso il successo. L’appuntamento con il serale di Amici è fissato per sabato prossimo e, a prendervi parte, saranno solo 9 ragazzi. I posti non sono stati assegnati tutti insieme ma, tanto per aumentare la suspense, la decisione è stata presa in due volte. Senza alcun dubbio, sono stati scelti immediatamente: Valeria, Nunzio, Carlo Alberto e Jose. Felici e contenti, i quattro ragazzi si sono assicuranti il banco e la fama. Carlo Alberto, in particolare, è molto sicuro di sè e dice di aver raggiungo una maturità tale da permettersi il serale.

foto-amici-11-maria-de-filippi

In tutto ciò, restavano 5 banchi vuoti e così, nella puntata di ieri, sono stati scelti coloro che li occuperanno. Inizialmente, sono stati chiamati in causa Francesca, Stefano e Gerardo. A decidere della loro sorte è stata la Maionchi. Tutti erano certi che la scelta sarebbe ricaduta su Gerardo ma, data la sua imprevedibilità, l’insegnante ha promosso Francesca. Poi è toccato ai ballerini:Valentin, Giuseppe e Jonathan, giudicati da Luciano Cannito. Tra i tre, il professore ha preferito Valentin perchè, essendo arrivato da poco, non ha avuto molto tempo per apprendere. A questo punto, restavano ancora tre posti da assegnare e l’impresa è stata davvero ardua. I vari insegnanti non riuscivano ad accordarsi; ognuno aveva gusti differenti e valide motivazioni. Così la Maionchi si è sentita in dovere di richiamare tutti all’attenzione. Secondo Mara, avrebbero dovuto cambiare atteggiamento; i ragazzi necessitavano di essere giudicati in maniera obiettiva e non in base alle preferenze. Solo così sarebbero stati selezionati i più bravi e non i più ‘simpatici’.

Dopo l’intervallo pubblicitario si è esibito Ruben. Per Mara è no, per Rudy è no, per Grazia è sì. Ruben ritornerà a casa e, come se non bastasse, si è sentito dire dalla classe di non essere idoneo al serale. Dulcis in fundo, anche Marco, Gerardo e Stefano si sono cimentati nella loro performance. Marco riesce a strappare un solo sì da Zerbi, Gerardo riceve un no da Grazia e Stefano ottiene il sì di Mara e Grazia. In conclusione, in tutta la puntata non si è arrivati a capo di nulla. A decidere, come ha spiegato Maria, è stata dunque la produzione. Il numero degli allievi che accederanno al serale, passerà da 9 a 14 ma,visto che i ragazzi erano 15, uno è stato eliminato immediatamente. A passare, sarebbero stati tutti quelli che avrebbero ottenuto almeno due sì. Dopo la pubblicità, la giuria è tornata in studio, immediatamente sono state effettuate le votazioni. Sono passati Marco e Claudia, Ruben essendo stato eliminato, ha abbandonato tristemente lo studio.

About Martina Morlè

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *