“Affari Tuoi”: dopo sei anni Gabriele Calvello rompe la tradizione e vince 1 milione di euro

By on
Max Giusti e Gabriele Calvello Foto

text-align: center”>Max Giusti e Gabriele Calvello Foto

Tanta euforia e tanta fortuna. Gabriele Calvello grazie ad “Affari Tuoi” ha cambiato la sua vita. D’ora in poi potrà permettersi qualche lusso in più e allontanare molte preoccupazioni economiche. Vincere 1 milione di euro capita a pochissimi. E’ una cifra enorme che, in questi tempi di crisi, non si sa neanche quanti zeri abbia. Molti telespettatori, ieri sera, avrebbero voluto trovarsi al suo posto. Qualcuno ha incrociato le dita, qualcuno non è uscito per seguire fino all’ultimo l’esito del gioco. Nell’aria c’era tensione e, detto sinceramente, quasi nessuno si aspettava che Calvello diventasse il nuovo vincitore. D’altronde, da circa sei anni, nessun concorrente riusciva a raggiungere questo risultato. Nel corso del tempo, si era creata una sorta di tradizione; chi partecipava al gioco, partiva speranzoso, ma infondo già sapeva che non avrebbe vinto. Gabriele Calvello ha sfidato la sorte e rotto la tradizione. Nella storia del programma, il suo nome non passerà di certo indifferente.

foto-5cento-mila-euro-x-2-jpg

Calvello viene da Foggia e, con la Puglia nel cuore, ha combattuto fino all’ultimo. Ha scartato tutti i pacchi contenti gli spiccioli, senza nessuna difficoltà. Dai pacchi blu, alla fine, è passato al Pacco Matto. E da qui, la fortuna gli ha proprio strizzato l’occhio, permettendogli di pescare la pergamena con scritto ‘Raddoppia‘. Così, il pacco del valore più alto, 500.000 euro, è automaticamente aumentato a 1 milione di euro. Lo stesso Max Giusti ha vissuto dei momenti indimenticabili. Lui conduce questo programma da circa 4 anni,  ma è la prima volta in assoluto che assiste ad una vittoria simile. Il concorrente si è mostrato davvero intraprendente e non ha mai danno cenno di incertezza. Dall’inizio della puntata, ha sempre preso le decisioni con consapevolezza e un pò di spavalderia. A poco sono servite le proposte del Dottore che avrebbe voluto spedirlo a casa con un modesto gruzzoletto. Molti, trovandosi in quella situazione, davanti alla certezza di poche migliaia di euro, non avrebbero esitato ad accettare. Ma Calvello che non ci ha pensato neanche un attimo, ha voluto osare.

La sua temerarietà gli ha dato ragione e ora non può fare altro che compiacersi ancor di più per non aver rinunciato a ‘provare’. Il pugliese ha detto pubblicamente di aver bisogno di soldi per estinguere un mutuo ma, anche quando le cifre proposte si aggiravano intorno ai 313 mila euro, non è riuscito a fermarsi. Voleva di più. Voleva vincere più denaro, ma non per avidità. Qualche anno fa, ha perso il padre a causa di un tumore e ora, in sua memoria, vorrebbe portare avanti un progetto benefico. Calvello ha salutato il programma ed il conduttore con le tasche piene ed un sorriso in più. Non è riuscito a contenere l’emozione neanche per un attimo; ha dedicato la sua vittoria al padre e, ben presto, si rimboccherà le maniche per realizzare il sogno di poterlo ricordare per sempre.

About Martina Morlè

Articolo aggiornato il

One Comment

  1. Mary

    marzo 18, 2012 at 20:35

    Mi fa piacere che abbia vinto e possa portare avanti un progetto benefico…però che coraggio rifiutare 313.000 euro poteva tornare a casa con 20 centesimi ma evidentemente sentiva che il suo era il pacco “buono”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *