Alba Parietti presenta “Da qui non se ne va nessuno”

By on marzo 5, 2012
Foto Alba Parietti

text-align: justify”>Foto Alba PariettiNovità dalla capitale in casa Parietti, ove la bellissima Alba Parietti ha presentato il nuovo libro intitolato “Da qui non se ne va nessuno” edito da Mondadori, il cui tour promozionale che toccherà l’Italia, è partito da Roma precisamente dalla libreria Feltrinelli di via Appia a Roma, alla presenza di Manuela Moreno, Alba Parietti, Paola Ferrari e Franco Oppini.

E proprio in occasione dell’uscita nel nuovo libro Alba rivive una sorta di backstage in famiglia, un modo per condividere con le persone più care i ricordi della sua vita e le emozioni; emozioni che in questo periodo della vita di Alba non mancano (e che a dire il vero non sono mai mancate!) grazie anche ad eventi come l’ultima cena organizzata da Beatrice Iannozzi al Jackie O’, ove con Alba, sedevano allo stesso tavolo i suoi ex: Stefano Bonaga, Franco Oppini e Giuseppe Lanza di Scalea … con tanto di rispettive mogli e fidanzate al seguito!

Piccolini_mini_farfalle_mamma_500g_dx.eps

Una particolarissima occasione che vede una nuova Alba, nei panni di scrittrice, una veste inedita nata un po’ per caso e forse un po’ per destino, come dalle sue stesse parole “Avevo bisogno di salvare i ricordi. Volevo dare una sorta di risarcimento a mio zio, uno straordinario filosofo che è stato in manicomio. La lettura del suo diario fa venire la pelle d’oca. Io volevo ridargli l’onore, la dignità. Mia madre è stata una donna straordinaria, chiusa in casa ad occuparsi della famiglia. Con lei ho avuto un rapporto difficile, ma è stata una persona fantastica. Così come mio padre, che ha fatto il partigiano”: ricordi che mentre affiorano alla mente della Parietti la fanno piangere e ridere a crepapelle, facendo affiorare dalle sue labbra le parole come un fiume in piena.

Parole che sulla carta di “Da qui non se ne va nessuno”, rapiscono letteralmente il lettore, complice l’emozione che i ricordi del passato di Alba sanno regalare e che regalano ogni volta che ne parla, lasciando emergere la melanconia per il passato ed la tanta curiosità per il futuro! E sulla scia dei sentimenti quanto alla cena Alba racconta ancora emozionata “C’è stata grande commozione” e prosegue raccontando “Bibi Ballandi ha attraversato la Capitale nell’orario del traffico per correre alla cena, così anche Paola Ferrari. All’organizzazione del tour romano ci ha pensato Paola De Benedetti e Manuela Moreno, mie grandi amiche, a quella milanese Emmanuelle De Benedetti e Roberto Alessi, a Torino ci saranno Evelin Christillin e Piero Fassino. Sto vivendo momenti di grande commozione”. Non resta che fare i migliori auguri per la sua nuova carriera di scrittrice ad Alba e … leggere il libro!

 

About Michela Galli

Dal 2009 semplicemente ... blogger per caso ma mossa da una grande passione per la rete di internet ed un vero e proprio amore per la scrittura, che la portano tutti i santi giorni a scrivere, scrivere, scrivere ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *