Alessandra Amoroso: guarda il video di Ti Aspetto

By on marzo 14, 2012
Alessandra-Amoroso-Ti-aspetto-video

text-align: justify”>Alessandra Amoroso immagini Ti AspettoTra poco la vedremo tornare a casa, nel serale di Amici. Ma prima Alessandra Amoroso compie un altro passo, uno di quei Cinque passi in più, già disco di platino. Si tratta del video dell’ultimo singolo estratto dall’album, Ti aspetto. In anteprima su Tgcom24 e Video Mediaset a partire da oggi è possibile visualizzare il nuovo video clip (più in basso trovate il link diretto): per Alessandra Amoroso si tratta davvero di un ulteriore passo verso la crescita professionale. Ti aspetto, infatti, anche se rimane nell’ambito della ballad romantica che annovera tra gli autori la talentuosa Federica Camba assieme a Daniele Coro (con arrangiamenti di Celso Valli), segna una maturazione nella voce e nelle scelte musicali della cantante; le storie raccontate da Alessandra nascono quasi sottovoce, sussurate, per poi esplodere in perfetta armonia con il pathos crescente che la voce salentina sposa in maniera esemplare.

Si tratta di una vera capacità empatica che fa di Alessandra Amoroso una delle voci nuove più interessanti nel panorama musicale italiano. Per il nuovo videoclip ancora una volta si è optato per l’estero. Dopo le strade assolate di Barcellona per La mia storia con te e la splendida isola di Tenerife per E’ vero che vuoi restare, Alessandra vola a Londra. Il videoclip, infatti, gioca molto sulla contrapposizione dell’ambiente metropolitano londinese, arido e impersonale, rispetto all’intensità della voce e dei movimenti di Alessandra che riempiono il loft dove si svolge la scena. “Se non ci sei, ti aspetto”, semplici parole che raccontano ancora una volta il tormento di un amore senza condizioni. (Dopo il salto non perdetevi la gallery con le immagini tratte dal videoclip Ti Aspetto. Più in basso il link per il video).

alessandra-amoroso-cinque-passi-in-piu-ti-aspetto

Alessandra Amoroso, che poco tempo fa ha duettato sul palco dell’Ariston con Emma in Non è l’inferno, prepara, come anticipavamo ad inizio post, il ritorno da Maria De Filippi nel prossimo serale del talent. Dopo il grande successo de Il mondo in un secondo (che ha raggiunto il triplo disco di platino), Alessandra si gode i suoi Cinque passi in più, una grande conferma della capacità espressiva del talento salentino.

Clicca qui per guardare il video di Ti aspetto, il nuovo singolo di Alessandra Amoroso.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *