Alessandro Casillo: il Justin Bieber acqua e sapone

By on marzo 10, 2012

text-align: justify”>Ha solo quindici anni, ma ha alle spalle un’esperienza televisiva di almeno tre anni che lo ha portato dagli schermi di Canale 5 negli studi di “Io canto”, al palco del teatro Ariston come vincitore nella sezione giovani della 62esima edizione del Festival di Sanremo, superando con il suo brano intitolato “E’ vero”, in ordine, Erica Mou con “Nella vasca da bagno del tempo”, gli Iohosemprevoglia con “Incredibile” e Marco Guazzone con il brano “Guasto”. Alessandro Casillo sembra il tipico ragazzo della porta accanto, acqua e sapone: parola d’ordine, semplicità. Mi piace stare in famiglia, gli amici sono quelli di sempre, soltanto succede più spesso che qualche ragazzina mi fermi per strada chiedendomi un autografo. Come non ricordare poi le sue lacrime proprio durante la proclamazione del vincitore dell’ultima edizione del Festival della canzone italiana e la dedica della vittoria ai genitori e a Gerry Scotti che lo ha ‘scoperto’ grazie al programma di Canale 5, “Io canto”, e che lo ha sempre sostenuto nei vari passi che lo hanno poi condotto a calcare il palco dell’Ariston. Oggi pomeriggio Alessandro è stato ospite della trasmissione del sabato pomeriggio di Silvia Toffanin, “Verissimo”.

alessandro-casillo

Immagine 1 di 6

Alessandro Casillo

Dopo aver fatto ascoltare ai telespettatori il brano con cui ha conquistato il primo gradino del podio della kermesse canora più importante d’Italia, ha risposto alle domande postegli dalla sorridente conduttrice. Il giovane Casillo ha parlato dei suoi prossimi impegni: sicuramente la scuola, il suo primo pensiero è quello di “recuperare gli studi. Ma i professori mi sostengono, non posso fare altro che ringraziarli” anche perché a causa del Festival e degli impegni è ovviamente indietro con gli studi (frequenta il secondo superiore di un istituto tecnico di Milano). Poi naturalmente pensa a concentrarsi sulla musica, visto che i suoi primi successi sembrano riscuotere parecchio clamore, soprattutto tra le teenager. “Io sono ormai abituato a vedere le ragazze che si alzano e che gridano per me”. Il suo sogno più grande è quello di cantare un giorno assieme a Laura Pausini, una delle sue artiste preferite, anche se il giovane Alessandro Casillo ha già avuto occasione di duettare con grandi nomi del panorama italiano, grazie alla sua partecipazione ad “Io canto”, del calibro di Renato Zero e Claudio Baglioni. Intanto, accompagnato da alcuni collaboratori che cercano di indirizzare la sua carriera, facendole imboccare la giusta strada, Alessandro Casillo sta lavorando al suo primo album che comprenderà 10 tracce, compresa una sorprendente cover di “Tarzan Boy”, hit  culto firmata dai Baltimora, a cui poi seguirà un tour ufficiale che dovrebbe iniziare entro la prossima estate.

About Maria Rosa Tamborrino

20 Comments

  1. AMEDEO ATERRANO(GF12!)

    marzo 11, 2012 at 21:35

    Ho seguito il Festival e sono rimasto sconcertato,a dir poco,dalla vittoria del ragazzino,Alessandro Casillo.

    Penso che cerchi tutte le opportunità per stare davanti alla telecamera e farsi notare.è falso come una banconota da due euro.Aggiungo due cose: la prima:Svegliati Cenerentolo,prima o poi l’incantesimo finirà.La seconda:La differenza tra me e te?io ho perso il GF ma con DIGNITA’,tu,Alessandro,hai vinto sanremo grazie ai call center e alla gente che pagava per votarti!hai pianto mentre era in corso il televoto solo per convincere la gente a farti votare,non perchè ti sei commosso. Puoi essere ascoltato SOLO DALLE RAGAZZINE STUPIDE COME TE!La tua ridicola canzoncina può commuovere solo loro.A me,ascoltandoti al Festival,non hai dato NESSUN EMOZIONE!Non vorrei mai incontrarti sulla mia strada!RICORDATI CHE NON SEI NESSUNO!
    Amedeo Aterrano

    • Asia

      marzo 14, 2012 at 20:29

      No ma mi fa ridere il fatto che stia parlando un Gieffino.
      Che se non avesse fatto quelle 4 cazzate dentro la casa, nessuno se lo sarebbe cagato di striscio! Questo è il bello.
      LUI A 15 ANNI HA VINTO SANREMO GRAZIE AI VOTI DELLE FANS E DELLA GIURIA, TU TI SEI GUADAGNATO LA FAMA GRAZIE A UNA MERDA DI PROGRAMMA.
      E poi scusa tanto, vorresti dire che non hai mai fatto niente per farti votare? Ma per favore Amedeo qui sono tutti bravi a giudicare! La prossima volta evita di dire stronzate, perchè non hai perso con dignità. Chi entra dentro la casa del GF non ha mai dignità,salvo alcuni casi. Quindi fammi il piacere di non venire a dare lezioni di vita a un quindicenne che è arrivato dove è arrivato, Vergognati solo di questo.

    • Debora Scelsi

      marzo 14, 2012 at 20:31

      Amadeo cerca di non scassare le scatole! Guarda non ti dico parole perchè sono Pulita!
      Ma cerca di stare zitto,non ti permetto di giudicare Alessandro che neanche conosci Ok?!Non è falso,Il falso sei tu che ci ha provato almeno una 10 di volte con Chiara e fuori aveva una ragazza Bha CHE SCHIFO!
      Sai quella che non ti vuole incontrare sono io perchè se ti trovo davanti ti sputo in faccia poco ma sicuro!
      NOI NON SIAMO STUPIDE RAGAZZINE OK? Noi lo ascoltiamo perchè ci fa provare emozioni confronto a te che non sei NIENTE!
      Intanto Lui ha vinto il festival e tu sei li a rosicare perchè il Gf te lo scordi caro mio NON SEI USCITO CON DIGNITA’
      eh con questo chiudo! Cerca di non rompere le scatole perchè Alessandro non lo conosci OK?!!!Fatti una vita apposta di giudicare un ragazzino!

    • Rita

      marzo 14, 2012 at 20:46

      Amedeo… forse sei tu che se andato al GF x farti pubblicità… lì sei uscito xkè nessuno di sopportava… e x fortuna te ne sei andato… questa è solo invidia… xk
      Alessandro ha vinto Sanremo… se ha vinto ci saràun motivo… no (?)… sei solo un buffone…
      E poi Alessandro si è messo a piangere solo x farsi votare… ahahahahah fai solo ridere… senti un po’ le sue interviste e poi parla… nn parlare senza sapere nulla…
      Quelle ragazzine stupide… quando sentono cantare quel “ragazzino stupido” (come dici tu)…. si emozionano..
      E la sua musica nn la sentono solo le “ragazzine” ma anche gli adulti…
      Non dire cazzate.. stai zitto… cehe forse è meglio.. FALSO & Buffone… !!!!!

    • Francesca.

      marzo 14, 2012 at 20:59

      Senti da che pulpito viene la predica!
      Stai parlando proprio te,che sei uscito con una maschera..E questa maschera ce l’hai tutt’ora caro! Ma ti rosica la vittoria di Casillo?? Che a 15 anni ti ha smerdato e ti ha dato uno schiaffo, E SOTTOLINEO SCHIAFFO, senza mano?!?
      Quando vedo la tua foto non so perchè ma mi viene un tale rigurgito,non per la tua faccia da schiaffi che hai, ma per quello che hai fatto nella casa.
      Ma quello che mi da più fastidio è negare l’evidenza in diretta,la sera della tua uscita, nei filmati registrati di quello che combinavi e dicevi,soprattutto, a Chiara dentro la casa.E mentivi come un pirla,spudoratamente,davanti a milioni di italiani che ti hanno votato per farti uscire e davanti a quella che tu chiami: “La mia ragazza” Sei un buffone, ti prego non uscire più in televisione perchè la tua faccia ogni volta mi fa rigurgitare di brutto.
      Al contrario quando vedo quella di Alessandro penso che se avrebbe fatto lui il GF con te la tua ragazza avrebbe preferito lui a te!!
      Un’ultima cosa: se ce uno stupido in Italia quello sei solo ed esclusivamente tu,per capirci meglio: Il Number one!

    • Io

      marzo 14, 2012 at 21:04

      Amedeo ma te ti rendi conto invece da dove vieni? Dal GF. Io fossi in te mi vergognerei solo al pensiero di venire da un simile programma falso, impocrita, in cui le parolacce sono all’ordine del giorno, in cui si va a finire sempre a letto a vedere le vostre porcate di cui non ce ne sbatte niente. Il falso sarai te e quei quattro vacconi nella casa che si pappano da noi italiani tutti quei soldi per stare in un BORDELLO che è quella casa. Che esempio date voi? Cosa fate voi di educativo? Cosa dimostrate a noi pubblico da casa con le vostre cavolate? NIENTE. Assolutamente niente. Quindi il primo ignorante e falso e che vuole apparire in telecamera sei te. Poi, chi sei te per dare a noi delle ‘stupide ragazzine’? Ma ti sei guardato? Basta vedere che sei contro un ragazzino di 15 anni per capire che il primo stupido al mondo sei tu! Ma chi se ne frega poi che tu hai perso il GF? Alessandro nemmeno se lo pensa quel programma schifoso. Saranno belli quelli che hanno votato te. Call center? Ma dove? Ma ti sei bevuto? Guarda che ha vinto onestamente, TU non hai la minima idea di tutti i voti che ha ricevuto, sia su facebook che per sms. Te li sogni. Ah, ora capisco: ti rode perchè voi del GF fate qualche serata e poi non vi pensa più nessuno eh? Capisco caro, ma piuttosto che biascicare in quel programma che per me dovrebbe chiudere i battenti, avresti potuto sviluppare un talento. Un talento come quello che ha Alessandro e che tu non avrai nemmeno nei tuoi calzini. E taci. Taci perchè le emozioni che ci tramette Alessandro sono uniche. Stai zitto perchè il senso della canzone nemmeno l’hai capito, nemmeno capisci le parole immagino, dato che per entrare nel GF bisogna essere analfabeti. Quindi per favore chiudi la bocca perchè non puoi proprio permetterti di aprire la bocca per dire queste cose su Alessandro Casillo. Ah e tu ricorda solo che il più grande NESSUNO nella mitologia è stato capace di sconfiggere un ciclope. Ma non sto qui a dirti la storia, perchè tanto ti chiederei troppo. Quindi ti auguro di tutto cuore di trovarti un lavoro utile alla società piuttosto che mangiarti i nostri soldi.
      Con affetto.
      Io.
      PS: impara un po’ di grammatica italiana, ti farebbe bene. Magari maiuscole e accenti eh? Che dici? Un consiglio da studentessa, fidati. Torna all’asilo.

    • grace ela

      luglio 12, 2013 at 10:54

      amedeo sei patetico , te la prendi con un ragazzino , che è molto più dolce e talentuoso di te , stupido

  2. Alessia

    marzo 12, 2012 at 18:22

    ahahahah “amedeo aterrano” sei solo un biffone, pagliaccio, falso e che se la prende con i ragazzi di 15 anni che non gli hanno fatto nulla! ahaahahah fai troppo ridere!!! Casillo ha vinto grazie alla sua FORZA e TALENTO non per le sue lacrime.
    ah e poi si vede con non lo conosci affatto!!!

    • Chiara

      marzo 14, 2012 at 20:34

      Amedeo,io bho,non capisco cosa abbaite contro di lui.
      Siete solo degli infantili,non avete un cazzo da fare,
      che criticare gente che cerca di indeguire il proprio sogno,
      e solo perchè ha una buona esperienza televisiva,non vuol dire che si compri i voti.
      Semplicemente ha vinto sanremo grazie a noi,perchè l’abbiamo votato,
      e non ci ha mica pagato,no,l’abbiamo fatto perchè ci andava.
      Posso capirti sul fatto che non ti emoziona,ma questo è soggettivo,
      perchè come a te puo’ piacere che ne so,Vasco,o cantanti inglesi,
      a noi piace la sua voce,e ci emoziona, e con ” emoziona ” intendo dire che ascoltandole ci riconosciamo in esse,non che ci emoziona perchè è un figone della madonna.
      Quindi,rilassati,e fai il cesso.
      :*

  3. Paola.

    marzo 14, 2012 at 20:33

    Allora caro AMEDEO..ti ricordo che quì il buffone sei SOLO TU. Pensa per te, per tutto quello che hai fatto in casa con Chiara..SOLO SCHIFO. Adesso non attaccarti a un ragazzino di 15 anni, che grazie al suo TALENTO ha vinto Sanremo giovani. L’invidia è una brutta bestia caro mio. Sei ridicolo e bambino…VATTENE A FANCULO.

  4. ABCDEF

    marzo 14, 2012 at 20:34

    Amedeo, tu sei andato a quel programma inutile, il Grande Fratello, mentre Casillo, che ha solo 15 anni, si impegnava e sudava sul palco di ‘Io Canto 2’, ‘Io Canto 3’ e quello dell’Ariston. Dimmi, cosa fate di utile alla società in quella casa del cazzo?!? Poi come ti permetti di giudicarlo che non hai neanche vinto il Grande Fratello?!?

  5. Miriana

    marzo 14, 2012 at 20:45

    Sei solo ridicolo, tu non sei nessuno, ha perso, la gente ti schifava solo, perche tu in casa eri solo un falso,
    Casillo ha vinto , e se lo meritava, Tu non meritavi di vincere..
    Mha, la gente è solo invidiosa.
    AMEDEOO, MA VATTI A FA NU GIRO.
    non sei nessuno, mentre lui si
    AHAHAHAHAHAH RIDICOLO.
    Ah, Pensa alla tua finta storia con la tua ragazza,,
    Cia frate

  6. Miriana

    marzo 14, 2012 at 20:47

    C’è scusa , ma AMEDEO ATERRANO tu chi sei ?! Che GF hai fatto ?! Di schifo!Sei uscite con tuti gli buuuu , e te li sei meritati , lui è umile,ha vinto perchè se lo merita , ha pianto perchè si è commosso DAVVERO , e ci emoziona e come , e ti informo che è seguito da 141.000 e passa caro , e tu invece ?! DA NESSUNO.
    ECCO, PERCHE SEI INDIVIOSO

  7. Giulia

    marzo 14, 2012 at 20:50

    Con una frase ti faccio capire tutto, “caro” Amedeo:
    L’INVIDIA FA PARLARE ANCHE I MUTI 😉

  8. Marika

    marzo 14, 2012 at 22:28

    Amedeo,l’invidia è una brutta bestia,ricordatelo!

  9. noemi

    marzo 14, 2012 at 22:49

    AMEDEO SEI SOLO UN BAMBINO TU NN HAI UNA MINIMA COSA KE HA CASILLO E MENO MALE .. SEI SOLO UN CESSO FAI SCHIFO .. MA VAI A FARE IN CULO .. CESSOO

  10. *Ale*

    marzo 14, 2012 at 23:37

    Amedeo… Mi fai proprio ridere!!
    Alessandro ha 15 anni e sta riscuotendo successo solo x il suo talento, non insultare noi ke lo ascotiamo, STUPIDO CI SARAI TE!!!!
    Tu nn 6 uscito dal GF con dignità, vorrei ricordarti ke tu hai solo giokato kon Chiara, questa a kiami dignità???
    X fortuna non esiste molta gente come te!!!!

  11. Federica

    marzo 15, 2012 at 15:46

    Allra uno stai dicendo davvero emerite cazzate perche lui si è commosso perche stando a 15 anni sul palco di SanRemo è una grande cosa, volevo vedere te al posto suo quindi stati zitto e non rosicare, inoltre ha una bellissima voce, e non è un ragazzino. Quindi ragiona per favore prima aprire bocca. Ah quanto godo che sei stato eliminato da gf.

  12. Sofia :)

    marzo 19, 2012 at 18:02

    Non assomiglia per nnt a justin , io sn fan di Casillo , ma sopratutto di Justin Bieber , e io che conosco bene JB , posso dire che non assomiglia per niente a Casillo …

  13. eleonora ;D

    aprile 1, 2012 at 17:27

    Hahahhahahahahahha Questa è bella!
    Casillo Paragonato a Bieber!!?!? hahahha
    Apparte che bieber ne ha messo di tempo per diventare famoso.. e non è andato ad uno stupido programmino per diventare qualcuno! Sto bambino qui ha vinto sto programma e mo se sente chissà chi -.-
    PARAGONARE CASILLO A BIEBER è DA SCIOCCHI E DIRE CHE CASILLO E MEGLIO DI BIEBER ANCORA PEGGIO! 😀 FINITO :D.. HO SOLO DETTO LA MIA.. PER ME è COSI ;D

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *