Alessia Marcuzzi: talent sulla magia ed Extreme Makeover?

By on marzo 14, 2012

text-align: center”>Alessia Marcuzzi conduce talent di magia

Il Grande Fratello finirà il 1 Aprile e come ha dichiarato Piersilvio Berlusconi tornerà non prima del 2013. La presenza della Marcuzzi al prossimo Grande Fratello sembra essere in dubbio. Nonostante le smentite della bionda conduttrice, Il nome di Ilary Blasi come futura conduttrice del Grande Fratello si fa sempre più di frequente. Sicuramente la Marcuzzi non starà con le mani in mano, ma sarà impegnata nei prossimi mesi in ben due progetti.

Il suo nome era circolato nei mesi scorsi già per “Mamma mia” programma che dovrebbe invece condurre Raffaella Carrà. Stando a quanto anticipa il numero in edicola di “Tv Sorrisi e Canzoni” la Marcuzzi dovrebbe condurre un talent dedicato alla magia, il programma dovrebbe partire a Maggio su Canale 5 e vedere alla direzione artistica un pezzo da novanta come Roberto Cenci. Visto il successo di illusionisti e maghi a Italia’s got talent Mediaset ha deciso di cavalcare l’onda.

 

alessia-marcuzzi-aggiusta-costume

Per il momento sono previste solo due puntate e gli ascolti decideranno il futuro dello show. Non solo, il nome della Marcuzzi continua a circolare anche per un altro programma di Canale 5. Si tratta della versione italiana di Extreme Makeover Home Edition, che sicuramente cambierebbe titolo nel suo adattamento italiano. Il programma era previsto la scorsa stagione e doveva essere affidato a Federica Panicucci. Dovevano essere tre puntate ma poi Mediaset decise di far saltare tutto per problemi di budget. Il progetto sembra essere ritornato in auge e Mediaset avrebbe già scelto le due fortunate famiglie(una in Basilicata, l’altra in Abruzzo).

Il programma che regalerà case da favola a famiglie in difficoltà non dovrebbe avere uno studio e dovrebbe essere registrato in estate. La Marcuzzi farà da capomastro ad un team di esperti progettisti. Il programma in onda negli Stati Uniti dal 2003, potrebbe avere fortuna anche in Italia. La Marcuzzi lontana dalla freschezza e brillantezza pre-Grande Fratello, potrebbe grazie a questi due nuovi programmi staccarsi dal ruolo della “maestrina” e ritrovare lo spirito di un tempo.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *