Alfonso Signorini: il suo editoriale d’addio su Tv Sorrisi e Canzoni

By on marzo 7, 2012
Alfonso Signorini

text-align: center;”>Alfonso Signorini

Periodo molto particolare quello che sta attraversando Alfonso Signorini: il suo nome è lentamente sparito dal palinsesto Mediaset, dopo gli ascolti bassi dei suoi programmi Chef per un giorno e Kalispera. Gli rimangono solo i ruoli di opinionista all’interno del Grande Fratello, che ormai sta per terminare, e l’appuntamento del sabato pomeriggio con Verissimo insieme a Silvia Toffanin.

Ma quel che più salta all’occhio è l’abbandono della direzione di Tv Sorrisi e Canzoni, ufficializzato il 5 marzo dallo stesso Signorini con un editoriale apparso sulle pagine del suo giornale. Delle parole che Signorini ha dedicato ai suoi lettori, cercando di spiegare le motivazioni di una simile decisione: “Dirigere due settimanali così importanti come Sorrisi e Chi non è certo facile. Ancora oggi mi chiedo come sia riuscito a fare tutto (compresa la tv, il mio impegno quotidiano in radio, i miei libri) senza avvertire stanchezza. Ecco, da un po’ di tempo questa stanchezza ho incominciato ad avvertirla. Io lo sostengo da sempre: quello che più conta nella mia vita non è il mio lavoro.

alfonso-signorini-1

Quindi Alfonso Signorini avrebbe deciso di lasciare la direzione del giornale esclusivamente per stanchezza e per godersi un po’ di più i frutti del suo lavoro, ma sarà davvero così? Circolava infatti la voce che l’opinionista d’eccezione del Grande Fratello avesse esagerato con le spese pazze al Festival di Sanremo, dove avrebbe portato molti suoi amici a spese della Mondadori, che avrebbe quindi messo in discussione la sua direzione.

Da questi rumors si difende così: “Lasciatemi aggiungere due sole cose. Intanto il dispiacere di avere letto che ho perso la direzione di questo giornale. Ora che conoscete la verità, capirete perché certe parole mi abbiano profondamente ferito. A quanto pare certi giornalisti non concepiscono che un direttore possa lasciare un incarico pur tanto importante semplicemente per sua volontà. E che sia per giunta ben  contento di farlo. Io non appartengo alla categoria di quanti invecchiano inchiodati a una poltrona. Sono fiero di dire che per me la vita è un’altra. È quella che vi ho appena descritto. Quindi le chiacchiere degli idioti, perché questo è il loro nome, lasciamole al vento.

Parole che lasciano trasparire molta rabbia e che stridono con quelle più serene spese per annunciare cha collaborerà con Aldo Vitali, neo direttore di Sorrisi: riuscirà Alfonso a consolarsi con la direzione di Chi e con il suo Alfonso Signorini Show su Radio Montecarlo quando anche le sue ospitate in tv saranno finite?

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.

One Comment

  1. pip

    marzo 10, 2012 at 09:20

    Erica Mou è la “vera” vincitrice di Sanremo giovani! Ecco il nuovo disco: http://itunes.apple.com/it/artist/erica-mou/id422254687

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *