Amici 11, Francesca Mariani vuole lasciare la scuola

By on marzo 7, 2012
Il provino di Francesca Mariani

text-align: center;”>Il provino di Francesca Mariani

Dopo giorni e giorni di litigi e polemiche oggi la puntata di Amici di Maria De Filippi e’ stata dedicata alle insicurezze di Francesca Mariani. La cantante della squadra blu era entrata nella scuola ad ottobre con tre “si”. La giovane timida e piena di gioia ha il sogno di diventare una compositrice di colonne sonore. Il percorso all’ interno di un programma televisivo come Amici non e’ facile e la diciannovenne sin dalle prime puntata sembrava aver perso quell’ unicita’ che tutti i professori avevano amato in lei.

Dopo l’ennesima puntata in cui non si e’ esibita Francesca ha cercato spiegazioni e risposte essendo sempre piu’ convinta di non meritare il posto nella scuola. La giovane si e’ confidata con l’ insegnante Grazia Di Michele a cui ha espresso la sua volonta’ di abbandonare la scuola. Le motivazioni che la spingerebbero verso questa scelta sono molteplici. La cantante non si sente apprezzata ed e’ molto affranta del fatto che mentre lei non si esibisce per volere della produzione altri cantanti della sua squadra, nel caso specifico la giovane si e’ riferita al Stefano Marletta , si esibiscano due volte. Francesca non e’una sciocca ed e’ stufa di trascorrere il tempo nell’ anonimato.

quello che non si vede di amici

Immagine 1 di 5

francesca mariani in sala prova

Certo e’ che la Mariani non abbia ricevuto la meritata attenzione all’ interno del talent show ed andare via ora, a poche settimane dal serale sarebbe un gesto di cui forse si pentirebbe amaramente per il resto della sua vita considerando le possibilita’ che Amici offre ma come lei stessa ha sottolineato vale la pena continuare a resistere all’ interno della scuola?

Poche sono le possibilita’ comunque che la giovane giunga alla fase serale del programma. Peccato che il talento della Mariani sia stato poco valorizzato perche’ a detta di molti la giovane avrebbe avuto molto da esprimere e da far ascoltare. Tuttavia ancora nulla e’ perduto e Francesca non ha parlato del suo possibile abbandono. Speriamo che la giovane cambi idea e che riesca a trovare la propria dimensione all’ interno del programma. Chi invece sembra essere espressione di sicurezza e liberta’ e’ Gerardo che, dopo aver scontato la sua punizione , e’ tornato nella scuola pronto a rispettare le regole.

About Eleonora Sospetti

Nata nel 1994 ad Ascoli Piceno, studia Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bologna.

2 Comments

  1. enrico

    marzo 8, 2012 at 16:16

    ottimo articolo!

  2. Lasjà

    marzo 8, 2012 at 21:36

    Francesca Mariani è la migliore! Ha una voce bellissima, emoziona, è educata e dolcissima! E’ particolare e non ha bisogno di fingere di avere il timbro graffiato come altri! Per me è quella che merita più di tutti lì dentro! Forza Francesca 🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *