Amici 11, Gerardo Pulli ha rischiato la vita

By on marzo 19, 2012
Gerardo Pulli

text-align: center”>Gerardo Pulli

In un’intervista recentemente rilasciata a DiPiù dalla mamma di Gerardo Pulli, concorrente di Amici 11, è emersa una storia sconvolgente. Il giovane cantautore torinese all’età di tre anni è stato vittima di un incidente d’auto che gli ha fatto rischiare la vita. La signora Angela ha affermato la storia di mio figlio non la conosce nessuno. L’incidente è avvenuto in estate mentre la famiglia Pulli si dirigeva da Torino a Crotone. Gerardo viaggiava in auto con suo padre Luigi e sua zia quando, a circa 35km da Foggia, una gomma dell’auto su cui si trovava è esplosa facendo perdere al papà il controllo del veicolo che ha sbandato piegandosi in due e riducendosi in lamiere. La madre ha osservato la scena da un altra macchina ed ha riferito “io ero su un’altra auto e il mondo, nel vedere quella scena, mi è cascato addosso“; nonostante lo spavento, dal nulla la signora Angela ha sentito Gerardo chiamarla. Il cantante che all’epoca aveva solo tre anni era rimasto intrappolato sotto un sedile e dopo essere stato tratto fuori dal veicolo, è stato trasportato presso l’ospedale di Foggia. Qui i genitori hanno ricevuto notizie sconfortanti: Gerardo aveva riportato una lussazione dell’anca e l’osso femorale era uscito dall’acetabolo.

amici-11-squadre

Se quest’infortunio è gestibile negli adulti, per un bambino tale problema potrebbe compromettere la capacità di camminare. Pulli è stato sottoposto ad un’operazione che ha avuto esiti positivi che tuttavia non ha scongiurato possibili problemi futuri. A causa di quest’esperienza Gerardo è diventato solitario e timido e per proteggerlo i genitori gli hanno fatto frequentare una scuola elementare privata. Il giovane è riuscito a superare le sue insicurezze solo alle scuole medie quando, spronato da un’insegnante di italiano, è stato in grado di costruire nuove amicizie.Grazie alle dichiarazioni della madre è più facile comprendere le motivazione che muovono molti comportamenti del cantautore che sembra uno dei favoriti dell’undicesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

About Eleonora Sospetti

Nata nel 1994 ad Ascoli Piceno, studia Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bologna.

2 Comments

  1. SCHATZELE

    marzo 22, 2012 at 14:51

    Ora ci voleva anche la mamma a piattolare per far entrare il bambino nel novero dei NOVE!!!! Ma la dignità queste persone dove l’hanno perduta? Sulla via di Canale 5?

  2. rose

    aprile 1, 2012 at 20:43

    shatzele..la penso proprio come te. Era il caso di raccontarlo, a cosa serve? A far commuevere le persone per farlo andare avanti e daje!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *