Amici 11: il serale anticipa al 31 marzo. Gli ex allievi non saranno eliminati

By on marzo 20, 2012
Foto dello Spot del serale di Amici 11

text-align: justify”>Foto dello Spot del serale di Amici 11E’ finalmente arrivata la conferma ufficiale: la data di partenza del serale di Amici è fissata al 31 marzo 2012. LaNostraTv ve lo aveva anticipato due settimane fa che la data di partenza più probabile era quella di fine marzo, poi Sorrisi aveva annunciato che la partenza sarebbe stata spostata di due settimane e quindi al 14 aprile, subito dopo Pasqua. Molto probabilmente la scelta di anticipare nuovamente è dovuta alla disponibilità dell’ Arena di Verona, luogo nel quale si dovranno tenere le due finali di quest’ anno: una per gli ex allievi e l’ altra per gli allievi di questa edizione. Non è ancora stato annunciato quante puntate saranno in totale, sicuramente saranno un numero inferiore rispetto agli anni scorsi, visto che gli allievi ammessi alla fase finale sono soltanto 9. Stanno continuando in queste ore, infatti, gli esami per stabilire chi potrà far parte della fase più importante di questa edizione, per ora l’ unica ad aver ottenuto il pass è la cantante della squadra verde, Valeria Romitelli.

La decisione di anticipare la data di messa in onda arriva così all’ ultimo momento, visto che per sabato 24 e sabato 31 marzo erano previsti due speciali in prima serata di The Money drop, il quiz di Gerry Scotti, al quale avrebbero preso parte alcuni concorrenti vip. A quanto pare quindi ci sarà un solo appuntamento per sabato 24 marzo, anche se nei promo del programma ancora vengono annunciati due speciali, forse il secondo è stato spostato in un altro giorno della settimana. A questo punto la commissione dovrà anticipare i tempi di scelta degli otto allievi per arrivare al prossimo speciale del sabato pomeriggio con il cast completo del serale. Iniziano ad emergere, intanto, alcuni particolari sul regolamento della gara tra gli ex allievi che sono riusciti più o meno ad imporsi nel mercato discografico italiano.

spot-amici-alessandra-amoroso-serale-dal-31-marzo

Vi ricordiamo che sono stati scelti: Alessandra Amoroso, Emma, Virginio, Marco Carta, Annalisa Scarrone, Pierdavide Carone, Karima, Antonino Spadaccino e Valerio Scanu. Nel corso del serale i big duelleranno tra di loro in sfide singole, come succedeva nelle prime edizioni del programma. Alla fine di ogni puntata verrà stilata una classifica, anche se ancora non è chiaro con quale metodo, se sarà il televoto o altro, ma non ci sarà alcuna eliminazione, in modo da permettere a tutti e 9 ex allievi di partecipare alle finali in diretta dall’ Arena di Verona. Durante le finale sarà il pubblico con il televoto a decretare il vincitore sia della gara dei big che della gare dei ragazzi di quest’ anno. Oltre a esibirsi con le loro canzoni che hanno avuto successo, i big interpreteranno anche alcune cover e ognuno di loro sceglierà un cantante di riferimento: Emma canterà brani di Gianna Nannini, Alessandra Amoroso quelli di Whitney Houston e Pierdavide Carone quelli di Lucio Dalla.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *