Amici 11: il serale inizia il 14 o il 21 aprile. Lo speciale del sabato pomeriggio verrà cancellato?

By on marzo 13, 2012
Foto ex allievi al serale di Amici 11

text-align: justify”>Foto ex allievi al serale di Amici 11Iniziano ad arrivare, finalmente, notizie più certe per quanto riguarda il serale di Amici. Da due settimane vanno in onda i promo del serale: molto belli e spettacolari, in più uno dedicato agli ex allievi che faranno parte del secondo circuito di quest’ anno. Nella scuola continuano gli esami di sbarramento per stabilire chi potrà entrare a far parte del serale. I posti quest’ anno sono molto ridotti, solo 9 e in gara ci sono ancora 15 concorrenti. Dopo gli esami si passerà ad una nuova modalità di selezione in modo da stabilire con regole più severe chi potrà concorrere alla vittoria finale. Nonostante manchi poco alla partenza nella scuola si continua ancora con le sfide tra titolari del banco e sfidanti esterni. Maria De Filippi la scorsa settimana aveva dichiarato che nemmeno lei stessa era a conoscenza della data effettiva di partenza del serale, ma oggi è il settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni a dare delle informazioni più precise.

Il serale con molta probabilità partirà sabato 14 aprile, con la possibilità però che venga posticipato di una settimana e quindi la partenza potrebbe slittare al 21. Come sempre i palinsesti Mediaset sono sempre mobili e fino all’ ultimo momento è difficile prevedere quando un programma partirà precisamente. E’ successo già a Scherzi a Parte che doveva partire a febbraio, poi ha subito uno spostamento di un mese con la data di partenza posticipata a Marzo. Ora le ultime indiscrezioni parlano del 2 aprile come la data ufficiale di partenza. Ma ci sono ancora altre novità per quanto riguarda la fase serale del talent show di Canale 5.

maria-de-filippi-amici-11

Infatti Maria De Filippi a quanto pare vorrebbe cancellare dal palinsesto lo speciale del sabato pomeriggio. Perché questa scelta? Molto semplice, visto che quest’ anno il talent andrà in onda il sabato, si rischierebbe di concentrare troppo il programma tutto in un giorno, a discapito dell’ attesa per la puntata in prima serata. Questa scelta potrebbe essere frutto anche di una strategia di ascolti. In quanto l’ appuntamento pomeridiano del sabato potrebbe togliere interesse per quello della prima serata. Noi, invece, pensiamo che il programma del sabato pomeriggio andrebbe riveduto: un nuovo conduttore, la possibilità di accogliere in studio l’ eliminato del sabato precedente e alcune discussioni esclusivamente con i professori della scuola e non con i concorrenti. Per scoprire chi andrà al serale continuate a seguire il daytime di Amici, dal lunedì al venerdì alle 16.15.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *