Amici 11, incomprensioni tra i ragazzi

By on marzo 9, 2012
Foto Francesca al piano

text-align: center;”>Foto Francesca al piano

Nella puntata di venerdì 9 marzo di Amici di Maria De Filippi è andata in onda una telefonata tra Mara Maionchi e la sua allieva Francesca Mariani. La giovane sabato scorso, presa da un momento di debolezza , aveva chiesto di poter parlare con Mara per avere un conforto umano più che artistico. L’insegnante aveva però già abbandonato la scuola così Grazia Di Michele ha deciso di aiutare la cantante. Nella telefonata mostrata oggi Mara ha attaccato duramente Francesca dicendole che forse quello di tenerla è stato un errore e facendole capire che tutti gli altri cantanti, persino il nuovo arrivato Ruben , sono più preparati di lei. In studio successivamente la Mariani ha cercato di spiegare la situazione dicendo che amerebbe una maggiore presenza di Mara nel suo percorso artistico e lamentando il fatto che a differenza di altri professori lei non sia quasi mai a scuola. Mara si è difesa sostenendo di non essere lei l’artista e di non poter far altro che guidare Francesca nel suo percorso.

La Maionchi ha addirittura accusato la cantante di aver parlato con Grazia solo per racimolare un “sì” per raggiungere la fase serale del programma. L’acme si è raggiunto quando Claudia ha riso all’insicurezza di Francesca e quando Zanforlin le ha chiesto il perchè di tale ilarità la cantante dei verdi ha risposto dicendo “Francesca sa di essere in un contesto televisivo e sa che tutto quello che fa è mandato in onda“. L’astio della cantante forse è causato dal non aver ancora superato il fatto che Mara la abbia scambiata per Stefano Marletta preferendo Francesca a lei. A mettere più in difficoltà Francesca, che era spaventata dall’idea di mancare di rispetto alla sua insegnante, è arrivato Gerardo che ha detto “il discorso di Francesca è assurdo. Io mi dissocio completamente“.

foto-claudia-casciaro

Nonostante non fosse stato tirato in causa Pulli ha deciso di intervenire a sproposito ancora una volta per prendere le parti della sua insegnante senza tener conto delle esigenze di Francesca. Ma è facile parlare in quel modo quando si ha la certezza di arrivare al serale. La classe di quest’anno sembra tutto tranne che unita e tutti gli allievi pensano al proprio tornaconto piuttosto che a quello collettivo. E’ giusto essere disposti a tutto ed a passare sopra a chiunque per forse un giorno realizzare il proprio sogno?

About Eleonora Sospetti

Nata nel 1994 ad Ascoli Piceno, studia Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bologna.

One Comment

  1. Immortal

    marzo 9, 2012 at 18:41

    Poveretta, è stata trattata malissimo solo perchè voleva un appoggio umano ! Mi sembrava in difficoltà anche a spiegarsi… mara poteva stare più tranquilla al telefono !

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *