Amici 11: la prima puntata del serale in diretta su LaNostraTv.it

By on marzo 31, 2012
Foto di Maria De Filippi ad Amici

text-align: justify”>Foto di Maria De Filippi ad AmiciCi siamo! E’ arrivato il grande giorno della prima puntata di questo atteso serale dell’ undicesima edizione di Amici. Maria De Filippi si prepara alla sua ennesima sfida del sabato sera con grandi ospiti e una formula completamente rinnovata. Non ci saranno più le squadre, visto che ognuno giocherà per se e poi ci sarà una gara parallela con nove big scelti dalle passate edizioni. Questa sera ci saranno ben quattro eliminazioni: due tra i nuovi allievi e due tra i big. Vi ricordiamo che i ragazzi di questa undicesima edizione che sono passati al serale sono: i cantanti Valeria Romitelli, Gerardo Pulli, Francesca Mariani, Stefano Marletta, Marco Castelluzzo, Claudia Casciaro, Ottavio de Stefano, Carlo Alberto Di Micco e i ballerini Josè Becerra, Valentin Stoica, Nunzio Perricone, Giuseppe Giofrè, Jonathan Dante Gerlo e Francesca Dugarte.

I big che sono stati selezionati dalle scorse edizioni di Amici sono: Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Marco Carta, Antonino Spadaccino, Annalisa Scarrone, Valerio Scanu, Virginio, Pierdavide Carone e Karima Ammar. Sarà una puntata piena di grandi ospiti con Luciana Littizzetto e Charles Aznavour che dovrebbe duettare con Emma. In giuria si siederanno invece Christian De Sica, Federica Pellegrini e Riccardo Scamarcio. Da segnalare anche la presenza nel corpo di ballo di Belen Rodriguez che ha partecipato come conduttrice proprio ad Italia’s got talent insieme a Maria e Rudy Zerbi. E poi ci saranno quattordici elementi tra giornalisti e tecnici specializzati in canto e ballo. Appuntamento per commentare insieme la prima puntata del serale di Amici alle 21.10.

alessandra-amoroso-amici-11

DIRETTA TESTUALE

21.07: Si parte con la prima puntata. Lo studio è rinnovato, anche la sigla, ballano i professionisti e Belen

21.10: Maria spiega le novità di questa edizione e presenta la giuria di questa sera: Riccardo Scamarcio, Federica Pellegrini e Christian De Sica.

21.11: Si parte dalla gara dei big, per Maria sono diventati una realtà della discografica italiana. Prima c’è un rvm sulle prove e il loro stato d’animo. Emma vuole essere al 180%.

21.14: Entrano in studio i concorrenti di quest’ anno. Si parte con la prima manche dei big si esibiscono in nove cover scelti da loro stessi, ci sarà poi una classifica con il voto dell’ orchestra. Verrà eliminato uno alla fine della manche. Inizia Marco Carta che canta ‘Io che amo solo te‘. Ad accompagnarlo un famoso percussionista, ma quanti ospiti ci sono questa sera?

21.20: Il secondo ad esibirsi è Virginio, c’è anche la scalinata che fa tanto Sanremo. Il ragazzo canta ‘Viva la vida‘ dei Coldplay. Una scelta da premiare, visto che la canzone è abbastanza difficile da interpretare. E la scelta non è delle migliori infatti.

21.23: Terzo ad esibirsi è Pierdavide Carone che si esibirà in ‘Vecchio Frack‘. Si procede spediti. Bravo il ragazzo a scegliere una canzone assolutamente adatta a lui.

21.27: Emma si esibisce in una cover di Lei e duetta con Charles Aznavour. Si procede veloci e spediti, dopo un quarto d’ora di trasmissione si sono esibiti già quattro cantanti.

21.34: C’è anche Filippo Magnini nel pubblico. E’ il momento di Luciana Littizzetto, un può di buonumore ad Amici. E legge una poesie: “Maria di Mediaset”.

21.38: La Littizzetto incontrollabile ed è un bene lasciarla libera, una bella scelta questa di Maria De Filippi. Inevitabile il riferimento alla conduzione di Sanremo e poi parla delle sue telepromozioni.

21.42: E non se ne tiene una la Littizzetto: “Ho visto Valerio Scanu sembra il Mondo di Patty“. E’ il momento più divertente della storia di Amici. “La Amoroso è arrivata a Sanremo con una cacca di Alano in testa“. Luciana ne ha per tutti anche per i professori.

21.46: Parla anche di Nunzio che gli sembra Geronimo Stilton. Per Cannito c’è posto se faranno un remake dei tre moschettieri. A Garrison: “Quando impari a parlare bene l’ italiano?“. E Maria non riesce a fermarla.

21.48: La pillola finale è su Vessicchio: “E’ muto? E’ l’ unico che ha l’evoluzione al contrario sta diventando l’uomo di Neandertal

21.54: E’ il momento di Annalisa Scarrone che si esibisce nella cover di ‘It’s oh so quiet‘. Bravissima, conferma la sua bravura tecnica.

22.00: E’ il turno di Karima che canta un medley di Whitney Houston. La ragazza ricordiamo che ha aperto alcune tappe della star.

22.04: Si passa ad Antonino Spadaccino che canta la cover di Imagine. E’ passata un’ora e i nuovi allievi sono ancora seduti in panchina.

22.08: Perdiamo tempo e facciamo esibire Belen in una coreografia di Garrison.

22.11: E’ il momento di Valerio Scanu versione Lady Oscar che canta ‘Dicitencello vuje‘.

22.14: Ultimo big in gara tocca ad Alessandra Amoroso, lasciata per ultima per strategia? La ragazza canta un medley di Aretha Franklin.

22.24: E’ il momento di scoprire il risultato del voto dell’ orchestra: 1. Karima, 2. Alessandra Amoroso, 3. Emma, 4. Antonino, 5. Annalisa, 6. Pierdavide, 7. Marco Carta. Rimangono fuori Virginio e Valerio. Adesso si sfidano e uno di loro sarà eliminato.

22.29: E adesso si esibisce Valerio Scanu in ‘Amami’ il suo nuovo singolo. Subito dopo canta Virginio ‘Elis’ il suo inedito. D’altrone un po’ di promozione la dovranno pur fare sti ragazzi.

22.34: Stop al televoto. E’ il momento di scoprire chi ha vinto e quindi chi è il primo eliminato della serata.

22.36: C’è la busta e non le carte, sorprendente. Il concorrente che resta in gara è Valerio. Quindi Virginio è il primo eliminato.

22.38: Dopo un’ora e mezza esatta di trasmissione inizia la gara per i nuovi allievi. Ad iniziare saranno i ballerini. Ci saranno quindi delle sfide dirette. Maria spiega che sarà un professore a decidere chi andrà in sfida. A scegliere sarà Alessandra che manda in sfida Josè contro Giuseppe.

22.42: Giuseppe balla E.T. di Katy Perry. Josè si esibisce in un passo a due con Anbeta. Maria racconta le loro vite. Non finiremo nemmeno per le 2.

22.48: Altra prova per Josè deve fare 16 giri.

22.55: Giuseppe deve esibirsi in un’improvvisazione di 30 secondi sul suo genere. La sfida è finita.

22.57: Ora Alessandra deve scegliere chi darà il risultato della sfida tra la giuria tecnica e la giuria formata dai vip. E sceglie la giuria tecnica. Vince Giuseppe.

23.00: Ora i professori scelgono chi mandare in sfida. Sarà Garrison a decidere chi va in sfida: Francesca e Valentin. C’è molta confusione in questo meccanismo abbastanza contorto.

23.04: Garrison sceglie una prova in comune ed è Il Cigno Nero.

23.10: Garrison sceglie per il verdetto la giuria tecnica. La giuria sceglie Francesca. Quindi vanno al televoto Valentin e Josè. Si va al televoto. Balleranno lo Schiaccianoci.

23.21: Il televoto è chiuso. In questo caso ci sono le carte, la domanda era chi preferisci. Vince la sfida Valentin con il 51%. Josè viene definitivamente eliminato.

23.23: Torna la Littizzetto con un retino per catturare la farfalla di Belen. Si perde tempo inutilmente.

23.32: E’ il momento della gara di canto. Anche in questo caso saranno i professori a scegliere chi si sfiderà. Inizia Grazia Di Michele che manda in sfida Ottavio e Gerardo.

23.39: Si esibiscono entrambi in ‘LOVE‘ di Joss Stone. Inizia Ottavio, il secondo ad esibirsi è Gerardo.

23.41: Ottavio si esibisce nel suo cavallo di battaglia. L’orchestra è stanca. Subito dopo si esibisce Gerardo.

23.50: Grazia sceglie la giuria esterna. Christian vota Ottavio, Federica vota Gerardo e Riccardo vota Gerardo. Ottavio va in sfida.

23.53: Sceglie Zerbi per la seconda sfida: Stefano e Francesca. Cantano un cavallo di battaglia a testa.

00.02: Zerbi sceglie la giuria tecnica che vota Stefano. Francesca va in sfida con Ottavio.

00.03: Si apre il televoto ognuno dei due sfidanti si esibisce in una canzone.

00.09: Il televoto viene chiuso subito, la giustizia aleggia nello studio. Arriva il risultato vince la sfida Ottavio con il 66%. Francesca è eliminata definitivamente.

00.11: Inizia la seconda manche dei big che cantano dei loro pezzi a giudicare è la giuria tecnica. Si esibisce per prima Emma con ‘Non è l’inferno‘.

00.14: Seconda esibizione è quella di Annalisa che canta ‘Senza riserva‘.

00.16: Terzo ad esibirsi è Pierdavide Carone che canta il suo pezzo di Sanremo ‘Nanì‘.

00.19: Quarta esibizione si esibisce Karima con il pezzo portato a Sanremo ‘Come in ogni ora‘.

00.22: Quinta esibizione è quella di Antonino che canta ‘Ritornerà‘.

00.25: Esibizione di Belen sulla coreografia della Celentano ed è proprio il caso a mezzanotte e mezzo.

00.35: Canta Valerio Scanu ‘Amami‘. Subito dopo Marco Carta si esibisce in ‘Mi hai guardato per caso‘. L’ultima è Alessandra Amoroso che si esibisce in ‘Ti aspetto‘.

00.41: Gli ultimi classificati sono Valerio e Antonino. La golden share va ad Antonino. Quindi al televoto va Marco Carta.

00.47: Chiuso il televoto. Vince la sfida…Marco Carta con il 62%. Eliminato Valerio Scanu.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

3 Comments

  1. Manuela

    marzo 31, 2012 at 22:26

    Ciao! Complimenti, sei pungente nel giusto modo! TI volevo chiedere una cosa: per caso sai di che marca è la tuta di Maria De Filippi di stasera? E’ stupenda!!! Grazie, Manuela

  2. Federica

    aprile 1, 2012 at 00:53

    INGUARDABILE!!sicuramente l’edizione peggiore!!Bella l’idea dei big ma fare fare 4 esibizioni per sbaglio ai veri protagonisti di “Amici 2011” non mi sembra giusto. Voto:4

  3. Luca

    aprile 28, 2012 at 23:13

    Mamma mia. Condivido per l’edizione peggiore! Ho guardato 10 minuti oggi e l’ altra volta e noto come i cantanti peggiori di tutte le edizioni, in primis questo Gerardo che vince e sempre ma parla solo mentre dovrebbe “cantare”. Ragazzi se questo è il favorito di Amici la musica italiana rischia veramente di toccare il fondo. Se vuole fare il cantautore faccia solo l’autore di canzoni per piacere ma non canti! Poi Amici è diventata solo pubblicità per i big. Proprio brutto!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *