Amici 11: la puntata del 10 marzo 2012 in diretta su LaNostraTv.it

By on
Foto di Maria De Filippi e Luca Zanforlin ad Amici 11

text-align: justify”>Foto di Maria De Filippi e Luca Zanforlin ad Amici 11Sta per iniziare una nuova puntata di Amici 11. LaNostraTv seguirà in diretta liveblogging con voi le avventure dei ragazzi della scuola di Maria De Filippi. Si preannuncia una puntata ricca di emozioni con ben tre ragazzi in sfida tutti appartenenti alla squadra gialla. Carlo Alberto Di Micco è il primo, risultato il peggiore della scorsa settimana, secondo i commissari esterni, oggi dovrà vedersela con un candidato esterno che cercherà di prendersi il suo posto. Rudy Zerbi da tempo, ormai, sostiene che il ragazzo non abbia nulla di particolare che lo possa far sfondare nel panorama musicale italiano. Non è dello stesso avviso la sua maestra, Grazia Di Michele, che sostiene invece che il ragazzo sia il miglior talento di questa edizione. Carlo ha anche superato brillantemente il suo esame di sbarramento e la sua corsa verso il serale sembra spianata. Riuscirà a vincere la sfida di oggi?

Gli altri due ragazzi in sfida sono ballerini e sono Francesca e Josè. I due allievi di Alessandra Celentano, la scorsa settimana hanno litigato perché la ragazza sosteneva di perdere le sfida per colpa di Josè. Ora entrambi devono lottare per continuare la loro avventura all’ interno della scuola e per poter sperare in un posto nel serale. Vi ricordiamo che quest’ anno, in prima serata, ci saranno due circuiti: uno dedicato agli allievi di questa edizione e l’altro con una selezione dei migliori ex allievi delle passate edizioni. Appuntamento per seguire insieme le sfide e le polemiche della scuola a partire dalle 14.10!

alessandra-celentano-disperata

DIRETTA TESTUALE

14.11: Si inizia con il classico Aspettando Amici. Maria De Filippi entra in studio e annuncia che si parte dagli esami di sbarramento. Chiama Gerardo. Maria gli regala un paio di scarpe perché le sue sono rotte. Mara: “Puoi anche cambiarle sono rottissime“. Maria ce l’ha con tutti, fa togliere qualsiasi accessorio che non ha a che fare con la scuola.

14.19: Si parte con l’ esame di Gerardo. La prima ad interrogarlo è Grazia Di Michele, lo mette alla prova su Stevie Wonder e un esercizio chiamato tunnel. La base verrà tolta e quando ritornerà il ragazzo dovrà essere a tempo con la musica. A quanto pare un esercizio mai svolto dal ragazzo.

14.22: Gerardo annuncia che non gli interessa avere il sì di Grazia. La maestra si arrabbia e il ragazzo spiega che non gli interessa dimostrarle nulla. Grazia definisce le sue canzoni banali e infantili e chiede di passare avanti. Maria chiede perché non provarci e lui le spiega che non gli interessa avere il parere della maestra.

14.27: Grazia a Mara che cerca di difendere il suo ragazzo: “Come sei banale! Non fare la maestrina” e Mara: “Fallo tu l’ esercizio così capisco cos’è“, Grazia: “Ma cosa ci fai qui?

14.32: Gerardo ci prova, convinto da Maria De Filippi, ma non è capace di farlo. Si passa a Rudy che gli chiede La leva calcistica del 68 di De Gregori.

14.35: Zerbi vuole ascoltare anche un’altra canzone: Un’ estate fa. Il ragazzo esegue le canzoni senza problemi, la lotta è solo con la Di Michele.

14.38: Grazia sorprende tutti e siccome sa che Mara gli dirà sì, da anche il suo sì. Così il ragazzo si becca anche il sì di Zerbi e passa con tre sì. Sorprendente.

14.39: E’ il momento della sfida di Francesca Dugarte. La sfidante è Nicole che è ballerina di moderno. A giudicare è Fournial. Si parte con il classico, la prima ad esibirsi è l’ allieva della scuola.

14.43: Nicole propone il suo cavallo di battaglia nel moderno su una canzone di Adele. A Garrison piace molto e per lui è molto brava.

14.45: Seconda prova un altro cavallo di battaglia. Francesca si esibisce in un altro pezzo di classico e Nicole in un altro di moderno. Si procede abbastanza spediti.

14.49: Si passa ad una nuova prova, questa volta in comune. Si tratta di una coreografia di Tango. Tutte le prove in comune sono coreografate da Alessandra Celentano.

14.53: La sfida è finita. Secondo il giudice Nicole ha un bel movimento e una bella energia. Su Francesca elenca un errore, ha visto dei miglioramenti. Vince Francesca.

14.55: Esame di Jonathan. Inizia Alessandra: non vuole vedere nulla, secondo lei è molto lontano dall’ essere un ballerino. E gli dice subito di No.

14.59: Si passa a Garrison che chiede il passo a due con Giuseppe, compagno di squadra. Il pubblico è impazzito per i due, avrà ragione la Celentano?

15.03: Per la Celentano Giuseppe è molto più bravo di Jonathan.

15.09: Garrison chiede anche il pezzo in cui Jonathan balla da solo. Il ragazzo riceve il sì di Garrison e quelli di Luciano Cannito.

15.13: Si parte con la sfida a squadre, anche oggi giudicata dai commissari. Inizia Ottavio che canta ‘Di te ho bisogno‘, un suo primo inedito. A sfidarlo c’è Francesca che canta ‘Sunrise’, dopo due settimane di astinenza dalle esibizioni.

15.19: Per il giudice vince Ottavio. Seconda prova: cavallo di battaglia di Giuseppe contro quello di Nunzio.

15.24: Per il giudice vince Giuseppe. Tocca a Marco della squadra verde che canta Goodbye Philadelphia.

15.32: Tocca a Gerardo che si sfida con Marco, cantando Rimmel. Il giudice ha preferito Gerardo. La puntata finisce qua, ma la registrazione continua. A sabato prossimo!

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *