Amici 11: la puntata del 17 marzo 2012 in diretta su LaNostraTv.it

By on marzo 17, 2012
Foto di Maria De Filippi ad Amici

text-align: justify”>Foto di Maria De Filippi ad AmiciNuovo appuntamento con lo speciale del sabato di Amici di Maria de Filippi e nuova diretta liveblogging qui su LaNostraTv. Potrebbero essere questi gli ultimi appuntamenti di sabato pomeriggio, Maria ha infatti annunciato di avere intenzione di eliminare questo appuntamento settimanale, in modo da non concentrare troppo il programma in un unico giorno. Non si sa ancora cosa succederà, anche perché Canale 5 perderebbe un programma forte nel pomeriggio, visto che anche il daytime della rete non da risultati soddisfacenti. Il serale dovrebbe comunque partire il 14 aprile, salvo slittamento di una settimana come annunciato dal settimanale Sorrisi. Il regolamento della fase più importante per la trasmissione è ancora top secret, sappiamo solo che ci saranno due circuiti distinti: uno per gli allievi di questa edizione ed un altro con 9 ex allievi.

Nella puntata di oggi è stato annunciato che inizierà la corsa verso il serale. Sono rimasti 15 concorrenti ancora in gara, ma solo 9 di loro potranno accedere allo spettacolo in prima serata. E’ arrivato il momento di scoprire quindi quale sarà il metodo per arrivare ad eliminare altri sei concorrenti. Nella fase degli esami di sbarramento per passare il turno e rimanere nella scuola bastava un sì da parte di un membro della commissione, ora invece le regole dovrebbero essere più rigide. Appuntamento per commentare insieme alle 14.10.

alessandra-celentano

DIRETTA TESTUALE

14.09: Si inizia con il classico Aspettando Amici. Entra Maria che annuncia che oggi si parlerà un bel po’ e ci mostra il promo del serale con gli ex ragazzi e poi quello che rappresenta i concorrenti di quest’ anno. Maria annuncia che ci saranno tre gare: ballo e canto per quelli di quest’ anno e poi quello degli ex allievi.

14.18: Non ci saranno squadre, ci saranno tre vincitori. Semifinale e finale si farà dall’ Arena di Verona, ma non è ancora certo. Per arrivare ai 9 si procederà a tentativi. Ai professori verranno consegnato delle buste in cui devono dire sì o no, considerando l’esibizione del giorno e tutto il percorso. Inizia Giuseppe incitato dal pubblico, vota la commissione di ballo. Ma c’è anche una seconda esibizione da fare, l’altra è il passo a due con Jonathan.

14.25: Giuseppe è senza fiato, i professori intanto scrivono il giudizio nelle buste. Cannito gli dice sì, Garrison dice sì e Alessandra Celentano dice no, fischiata dal pubblico. Per ora non passa.

14.27: Tocca a Valeria, cantante della squadra verde. Si esibisce anche lei per due volte, tra le quali una canzone di Adele, che ha conquistato il programma ormai, sia per il canto che per il ballo vengono usate le sue canzoni. Grazia Di Michele dice sì, Zerbi dice sì e la Maionchi dice sì.  E’ la prima concorrente del serale! Rimangono 8 posti.

14.35: E’ il momento della verità per Nunzio. Garrison dice sì, Cannito dice no, Celentano dice no. Non passa per ora, ma per lui è ancora più difficile.

14.42: Si passa a Carlo, cantante della squadra gialla. La sua prima esibizione è ‘L’ ultima notte al mondo‘, la seconda ‘Careless Whisper‘.

14.47: Ecco il risultato di Carlo: Grazia dice sì, Rudy dice no, Mara dice no. Non passa e per lui la situazione si fa difficile. Mara spiega che oggi non è stato molto preciso e non ha visto un miglioramento nel ragazzo durante l’ esperienza nella scuola.

14.49: E’ il momento di Josè, ballerino della Celentano. Anche per lui due esibizioni. Alessandra intanto non vuole dire il suo voto alla maturità.

14.53: Scopriamo che Josè è sposato, non che sia importantissima come informazione. Celentano dice sì, Garrison dice no, Cannito dice no. Situazione tragica nel ballo.

14.56: Si passa al cantautore Stefano, canta e suona il piano. Oggi ci presenta Compromesso, pezzo scritto prima di entrare nella scuola. Seconda canzone: La cura.

15.06: E’ il momento della verità: Maionchi dice sì, Grazia dice sì e Zerbi dice no. Non passa nemmeno Stefano, per ora.

15.09: E’ il momento di Jonathan che ha poche speranze di passare subito, visto che la Celentano ha detto no a Giuseppe e ha sempre detto di preferirlo al ragazzo sotto esame.

15.17: E’ il momento del risultato: Cannito dice sì, Garrison dice sì e la Celentano come prevedibile dice no. Non passa nemmeno lui.

15.18: Tocca al concorrente più discussio di questa edizione: Gerardo. Cosa farà la Di Michele che aveva dato il suo sì all’ esame di sbarramento?

15.24: Il risultato di Gerardo: sì della Maionchi, sì di Zerbi e no della Di Michele, come prevedibile.

15.26: E’ il momento di Francesca Dugarte, ballerina della Celentano.

15.32: Scopriremo il risultato della ballerina lunedì. La puntata finisce qui.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *