Amici 11: la puntata del 24 marzo 2012 in diretta su LaNostraTv.it

By on marzo 24, 2012
Foto di Maria De Filippi ad amici

text-align: justify”>Foto di Maria De Filippi ad amiciPuntata decisiva oggi ad Amici 11 dove finalmente scopriremo chi potrà accedere al serale tra i concorrenti di questa edizione. Intanto sul sito Mediaset è stato pubblicato il regolamento del serale, vi riportiamo i passi salienti: “I partecipanti al programma verranno valutati, nelle loro esibizioni, dalle Giurie presenti in studio: la giuria “internacomposta dai professori della scuola di “Amici”, quella “esterna” composta da alcuni personaggi noti, quella della “stampa” composta da giornalisti e tecnici di settore, la giuria “orchestra” composta dagli orchestrali della trasmissione e dal pubblico da casa attraverso il televoto.

Quattro giurie per Amici che avranno un ruolo importante all’ interno della trasmissione. Poi si parla di come si svolgerà la gara tra gli allievi di quest’ anno: “I concorrenti dovranno sostenere una o più prove che prevedono la sfida tra 2 o più di essi. Gli abbinamenti tra i concorrenti che affronteranno le “sfide” saranno stabiliti dalla produzione. Le prove saranno giudicate da una delle Giurie sopra descritte, che sceglierà i concorrenti che potranno continuare la loro partecipazione al programma televisivo. Gli altri concorrenti dovranno nuovamente esibirsi e verranno sottoposti al giudizio del pubblico mediante il televoto: il concorrente più votato potrà continuare nella competizione, mentre chi avrà ottenuto il numero minore di preferenze verrà eliminato.” I big si esibiranno e verranno anche eliminati, anche se poi parteciperanno ad una puntata di ripescaggio e per loro conterà anche la classifica su I-Tunes. Nella puntata di oggi sicuramente avremo ancora più chiarimenti da Maria De Filippi. Appuntamento per commentare insieme alle 14.10.

francesca-mariani

DIRETTA TESTUALE

14.11: Maria arriva in ritardissimo e spiega che oggi assisteremo ad una puntata molto importante perché sabato sera prossimo parte il serale e oggi scopriremo chi accederà. Mancano 5 posti e spiega che entro oggi scopriremo i 5 nomi degli allievi.

14.17: C’è una busta chiusa, se i professori non arrivano ad una decisione la soluzione è in quella busta. Inizia Mara che deve scegliere un allievo tra Francesca, Stefano e Gerardo. Mara spiega il percorso di ognuno dei ragazzi. E siccome vuole arrivare ad arrivare ai tre sì per Gerardo sceglie Francesca.

14.24: E’ il momento della scelta di Cannito scendono di fronte al professore Valentin, Giuseppe e Jonathan. Spiega che ha aiutato Giuseppe e Jonathan per farli conoscere dal pubblico, mentre Valentin non ha avuto lo stesso trattamento. Per questo motivo sceglie Valentin

14.26: A questo punto i professori dovranno votare su un numero minore di ragazzi e potrebbe essere più semplice arrivare all’ unanimità.

14.28: Prima di iniziare a votare, Valeria l’unica che è passata con l’ unanimità si esibisce sul suo nuovo inedito. Giuseppe intanto scoppia in lacrime.

14.33: C’è un rvm sui ragazzi che parlano di chi è passato al serale e per loro molti ingressi sono stati ingiusti. Zerbi conferma che Valeria sarebbe stata comunque la sua prima scelta.

14.36: Si riparte con le votazioni. Inizia Giuseppe che è scoppiato in lacrime per la scelta di Cannito, prima del verdetto però si esibisce. Intanto per i ballerini che sono già passati al serale Giuseppe dovrebbe avere tre sì, tranne per Josè che vorrebbe Francesca. Per i ballerini c’è solo un posto.

14.42: E’ il momento del verdetto: Cannito sì, Garrison sì, per la Celentano rimane un no e spiega che sarebbe pazza a cambiare idea.

14.44: Si passa a Claudia, cantante della squadra verde. Canta ‘Estate’ inedito scritto dai suoi compagni: Gerardo e Stefano. Il verdetto: Zerbi sì, Mara no, Grazia no. Per ora i professori non stanno cambiando idea.

14.48: E’ il turno di Jonathan. Ballerino della squadra blu. Il verdetto: Cannito sì, Garrison sì, Celentano no.  Non passa.

14.52: Si procede spediti per cercare di dare i nomi prima della fine della trasmissione in diretta. Canta Ottavio. Il verdetto: Zerbi no, Mara sì e Grazia sì. Non passa nemmeno lui per ora.

14.56: La ballerina Francesca si deve esibire, la Celentano intanto fa un appello ai suoi colleghi. Garrison dice no e Francesca non passa al serale.

15,07: E’ il momento del cantante Ruben, squadra gialla. Verdetto: Grazia sì, Mara e Rudy no. Non passa per ora.

15.10: E’ il momento di Marco, cantante della squadra verde, canta ‘Angels’ di Robbie Williams. Il verdetto: Mara no, Rudy sì, Grazia no. I professori non hanno cambiato idea su nessuno dei concorrenti.

15.13: Gerardo canta ‘La donna cannone’. Gerardo si emoziona e non riesce a cantare. Verdetto: Grazia dice no, quindi non passa.

15.16: Canta Stefano ed è l’ ultimo, dopo scopriremo in che modo si arriverà ai nomi. Verdetto per lui: Zerbi dice no e quindi non passa.

15.21: Si apre la busta visto che non si è arrivati ai tre nomi. La produzione sceglie così di aumentare a 14 il numero di posti per il serale, chi ha ottenuto due sì passa direttamente, vale a dire Gerardo, Ottavio, Francesca, Stefano, Giuseppe e Jonathan.

15.33: Marco passa al serale, tra Ruben e Claudia va al serale la ragazza.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *