Amici 11: Marco Castelluzzo supera l’ esame di sbarramento

By on marzo 1, 2012
Foto di Marco Castelluzzo ad Amici 11

text-align: justify”>Foto di Marco Castelluzzo ad Amici 11Ce l’ha fatta Marco Castelluzzo. Il cantante della squadra verde ha superato il suo esame di sbarramento e questo gli consente di continuare la sua corsa al serale dove ci sono solo 9 posti disponibili e dove gareggeranno anche gli ex allievi della scuola. Sono già passati 8 allievi, questo significa che se il numero degli idonei sarà superiore ai 9 posti previsti, si rifaranno nuovamente gli esami di sbarramento nei quali però servirà il sì di due professori per poter essere giudicati idonei al serale. Dalle prime indiscrezioni sul regolamento del serale, sembra che spariranno le squadre presenti dalla sesta edizione.

Per quanto riguarda l’esame di Marco, la prima ad interrogarlo è stata Grazia Di Michele che dopo avergli chiesto se conoscesse 4 canzoni famose del repertorio italiano, gli ha fatto cantare l’ inedito: “Molto carino e originale, ti sta bene addosso, ma io ti ho fatto sentire quattro canzoni che fanno parte della storia della musica italiana, dovresti essere un po’ più curioso, anche per il tuo patrimonio personale, per il momento passo la palla ai miei colleghi“. La maestra, infatti, ha lasciato in sospeso il suo giudizio, per ascoltare prima il parere dei suoi colleghi.

marco-castelluzzo-2

Rudy che è il suo maestro chiede al ragazzo di cantare Insieme a te sto bene di Lucio Battisti e Figlio di un re di Cesare Cremonini, il responso di Zerbi è positivo: “E’ pronto per il serale“. Già con il giudizio positivo del suo maestro, il ragazzo ha superato l’ esame di sbarramento, ma comunque c’è Mara che lo deve giudicare. La Maionchi chiede al ragazzo di cantare She’s the one di Robbie Williams, dopo l’ esibizione la maestra esprime il suo giudizio: “Non c’è dubbio che la tua scelta artistica naturale va più verso l’inglese, ti piace di più e la fai più tua, comunque ti trovo molto migliorato da quando sei entrato, canti decisamente meglio, dovrai lavorare meglio sull’italiano, ma sei assolutamente adatto ad andare al serale“. Manca ancora il giudizio di Grazia che però decide di non esprimersi, visto che il suo giudizio non era influente ai fini dell’ esito dell’ esame. La maestra ha comunque chiesto a Marco di allargare il suo repertorio, perché potrebbe aiutarlo a crescere.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *