Amici 11: Nunzio passa al serale grazie a Garrison

By on marzo 21, 2012
Foto di Nunzio Perricone ad Amici 11

text-align: justify”>Foto di Nunzio Perricone ad Amici 11Ad Amici 11 è ormai partita la ricerca dei nove allievi da portare alla fase più importante: il serale. Considerando che con la tecnica dei tre sì solo un’ allieva ha ottenuto il pass, stiamo parlando della cantante Valeria Romitelli, si è deciso di provare in un altro modo. Ogni professore doveva scrivere in una busta tre nomi di allievi che voleva al serale. Per la commissione di ballo l’ esperimento è fallito, visto che in nessuna delle tre buste c’era un nome in comune. Oggi è stato il turno della commissione di canto, provare questo esperimento inutile, visto che i giudizi si sono rivelati simili a quelli dati sabato in diretta. Mara Maionchi ha votato per i tre suoi cantanti: Gerardo, Francesca e Stefano. Zerbi ha fatto i nomi di Marco, Claudia e Gerardo. La Di Michele ha votato i tre suoi pupilli Carlo, Ottavio e Ruben. Solo Gerardo un nome in comune in due buste, ma non basta per passare al serale. Così si è provato a convincere la Di Michele a dare il suo sì, ma considerando che la maestra critica il cantante fin dal suo ingresso nella scuola, ka richiesta era improponibile. Infatti, Grazia non ha cambiato idea e non ha dato il suo sì.

Nella sala relax ci sono gli allievi che hanno seguito tutta la vicenda e anche loro stessi si chiedono come si può arrivare ai nomi se i professori non ne vogliono sapere di cambiare idea e sono decisi sulle loro posizioni. Secondo Marco Castelluzzo alla fine Grazia cederà a dare il suo sì a Gerardo, in modo da ottenere il sì per uno dei suoi allievi, molto probabilmente Ottavio che aveva già ottenuto due sì. Ma non è andata proprio così, perché la produzione ha pensato bene di cambiare modalità di selezione, altrimenti al fatidico numero non ci si arriva nemmeno per il 2013.

garrison-sceglie-nunzio

La nuova regola è semplicissima: ogni professore può portare con se un allievo al serale. Quindi niente più tre sì, niente unanimità, ora chiunque venga selezionato dal professore può passare al serale. Il primo a sceglier è Garrison. Nunzio naturalmente sorride considerando che è l’ unico ballerino della squadra verde ha il posto assicurato. E infatti Garrison non può fare altro che scegliere il suo pupillo e spedirlo direttamente alla fase più importante della trasmissione. E i compagni sono felici e festeggiano. Nella puntata di oggi è iniziata anche la scelta di Grazia, ma la trasmissione è finita con Carlo che viene chiamato in studio. Vedremo domani chi ha scelto la maestra.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *