Amici e dintorni, Marco Carta torna con Trasparente, Annalisa Scarrone con Mentre tutto cambia

By on
annalisa scarrone-mentre-tutto-cambia-cd-amici

Il serale di Amici ha, allo stato attuale delle cose, una sola certezza: gli (ex) amici di Maria De Filippi che daranno vita al suo sanremino tutto speciale che si prevede farà il boom di ascolti. Per il resto, infatti, una nube oscura copre gli intenti della rete e di Maria. Ma per gli addetti ai lavori la questione è più che chiara. In una turbolenta stagione televisiva di Canale5 che ha nella sola Maria (e altre poche eccezioni come Zelig e Panariello) un’ancora di salvataggio ineguagliabile, si cerca di prolungare la prima fase del talent per continuare con i successi del sabato pomeriggio e del daytime, ringiovanito di molto rispetto i numeri degli scorsi anni. 3.781.000 telespettatori e il 23,08% di share; questi i numeri di sabato scorso. Per questo, e altri motivi a noi ignoti, il serale di Amici si allontana un altro po’ dal suo debutto. Questa edizione potrebbe segnare un’ulteriore tappa evolutiva della creatura di Maria che, con la finale all’Arena di Verona, pensa davvero in grande. Del resto, che piaccia o no, Maria ha i numeri per farlo: sono i numeri degli album venduti da Alessandra Amoroso, Emma, Marco Carta, Valerio Scanu, Annalisa Scarrone che, assieme a Virginio, Pierdavide Carone, Karima e Antonino daranno vita alla gara dei big al serale.

Sulla scia dell’evento sanremese anche i suddetti cantanti preparano il loro ritorno sulle scene musicali. Abbiamo già parlato di Valerio Scanu e del suo nuovo album Così Diverso. Nel post trattiamo, in maniera particolare, di Marco Carta. Il lancio del nuovo disco è previsto per il 3 aprile, anticipato dal singolo a fine marzo. L’album si chiamerà Trasparente: prodotto da Dado Parisini, già collaboratore di Umberto Tozzi, Nek, Laura Pausini e Irene Grandi. A due anni da Il cuore muove (certificato disco d’oro a Maggio 2011), Marco torna con un disco di inediti dedicati all’amore, nelle stile pop melodico che più gli si addice. (Dopo il salto non perdetevi la gallery con i nuovi scatti per Marco Carta, Annalisa e Virginio).

annalisa-scarrone-album-in-arrivo-mentre-tutto-cambia

Ritorno atteso anche quello di Annalisa Scarrone che, dopo il grande successo di Nali (certificato disco di platino), si presenta nuovamente al suo pubblico con Mentre tutto cambia. La pubblicazione del disco prevista per il 27 marzo, sarà anticipata dal singolo Senza riserva, in rotazione radiofonica già dal 17 marzo. Nuovo album anche per il trionfatore di Amici della scorsa edizione, Virginio. Il 26 marzo esce Ovunque, il suo terzo album: tredici brani scritti e arrangiati da Virginio, con la collaborazione di Saverio Grandi, Bungaro, Niccolò Agliardi e Roberto Casalino. Su Canale5 è proprio tempo di musica.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *