Amici sbarca in America e in Gran Bretagna. Sabato ospite Charles Aznavour

By on marzo 29, 2012
amici

text-align: center;”>Amici sbarca oltre i confini

La notizia è di tutto rispetto. Si accusa spesso la tv italiana solo di importare dall’estero dei format e di non riuscire mai a vendere un prodotto sul mercato straniero. Ecco c’è un caso storico: Amici sbarca in America nel 2012 e in Gran Bretagna nel 2013. Il format è stato acquistato dalla Sheld Medias Us Inc di Los Angeles che sta preparando una puntata pilota di quella che dovrebbe essere la versione statunitense del talent show di Maria De Filippi. E’ la prima volta che un talent show italiano arriva negli Stati Uniti e compie la strada inversa che solitamente ci vede importare format dal paese a stelle e strisce. La stessa società di produzione si sta occupando anche di una versione inglese del programma di Canale 5. Il programma dovrebbe arrivare in Gran Bretagna nel 2013. La Shed Media è co-produttrice di The Voice Uk, programma che sta sbancando l’auditel in tantissimi paesi e che dal prossimo autunno dovrebbe arrivare anche in Italia su Raidue. Non si sa quali saranno i network che manderanno in onda il talent show. Il programma, in onda dal 2001, nelle versioni inglesi e americane dovrebbe essere fedele all’originale. L’accordo è stato firmato lo scorso gennaio ma è stato reso pubblico alla vigilia del serale per far aumentare l’attenzione verso il programma. Una strategia di comunicazione, nulla di più.

amici11-serale

Dopo aver esportato in Spagna programmi come I migliori anni ora l’Italia si prepara al grande salto. Nei mesi scorsi sono circolate anche voci di una Striscia la notizia in salsa americana, nel caso sarebbe un doppio colpo importante per Mediaset. Intanto sono giorni intensi per lo staff di Amici, ore di prove e messa a punto della scaletta. Oltre alla partecipazione di Belen, che farà parte del corpo di ballo, e di Luciana Littizzetto compare il nome di un nuovo ospite. Si tratta di un ospite internazionale, Charles Aznavour. Il Frank Sinatra francese, così amano definirlo in patria, si esibirà da solo e probabilmente duetterà anche con gli allievi di Amici. Nella prima puntata ci saranno inoltre quattro eliminazioni, due tra i big e due tra i giovani. Cresce l’attesa per il nuovo serale di Amici che ha tutte le carte in regole per essere un successo.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *