Amici, Valerio Scanu: Amami, ascolta l’anteprima del singolo che anticipa Così diverso (Copertina)

By on marzo 8, 2012
così-diverso-copertina-album-valerio-scanu

text-align: justify”>Così Diverso Valerio Scanu testoFan di Valerio Scanu tenetevi attaccati alla sedia, al letto, alla poltrona o dovunque voi siate. In questo post tante novità che riguardano il pupillo di Maria De Filippi. Torniamo, infatti, a parlare di Valerio Scanu. Pochi giorni fa vi avevamo presentato il nuovo album, Così diverso, del talento di Amici. Il progetto, presentato direttamente da Valerio su facebook, già dal titolo lasciava presagire che all’orizzonte c’è una svolta importante per la voce sarda. Di cosa si tratta? Non sappiamo ancora se il cambiamento annunciato riguardi l’aspetto più strettamente lavorativo o personale o entrambi. Per ora eccovi la copertina del nuovo album (in foto, ndr). Cosa ne dite? Vi piace? I fan sulla pagina ufficiale di facebook non riescono a trattenere la gioia. Scanu torna dal suo pubblico con un’aria più matura, con uno stile elegante che ben si sposa con la sua voce. Ma le sorprese non finiscono qui. Per domani, 9 marzo, è prevista l‘uscita del primo singolo che anticipa l’album. Il pezzo si intitola Amami e sarà disponibile, proprio a partire da domani, sulle più importanti piattaforme digitali.

Ma Tgcom ci regala un’anteprima del pezzo che svela come la voce di Valerio si sia abbandonata ad un pezzo trascinante, dedicato all’amore. “Anche se il tuo dolore è forte, Amami” – così recita nel pezzo Valerio. Per ascoltare l’anteprima del pezzo, clicca qui. Vi starete chiedendo come è nato Amami. Il pezzo, come spiega lo stesso Valerio, è il primo frutto della collaborazione con Stefano Borzi. Scritto quasi un anno fa, rappresenta l’inizio del nuovo progetto: registrato in studio dal vivo, senza l’aiuto del computer per rendere il tutto più vero. Ha rivelato Valerio che “la canzone era parte di un demo arrivato alla mia casa discografica e appena l’ho ascoltato ho capito che fosse il primo mattone del mio nuovo progetto”. (Dopo il salto non perdetevi assolutamente la gallery con le foto ufficiali di Valerio Scanu per il nuovo album e il testo di Così diverso)

valerio-scanu-foto-nuovo-album

Ma Valerio non è l’unico degli ex di Amici a preparare il ritorno sul mercato con un album. Anche Marco Carta e Annalisa Scarrone, in concomitanza con il rientro in gara nel serale di Amici, presenteranno ai fan un nuovo cd di inediti. Annalisa ha da poco concluso le riprese del videoclip del primo singolo anche se la pubblicazione dell’album non è prevista prima del prossimo autunno. Discorso diverso per Marco che su facebook ha annunciato di aver chiuso definitivamente la tracklist e che ormai per la pubblicazione manca davvero poco. Del resto lo avete già visto a lavoro proprio nella scuola di Amici dove Marco ha realizzato il nuovo album. Per gli altri ex non ci sono novità da questo punto di vista. Alessandra Amoroso ha da poco pubblicato il sui primo live con cinque inediti e a breve uscirà il videoclip di Ti aspetto. Emma, ha da poco tronfato al Festival di Sanremo e si gode il meritato successo. Stesso discorso per Pierdavide Carone.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

11 Comments

  1. francesca

    marzo 8, 2012 at 14:34

    “stile elegante che ben si sposa con la sua voce” ….bell’articolo
    per il momento mi “tengo attaccata alla sedia” ahah in attesa di sentire tutto il brano domani
    ciao

  2. emilia 66

    marzo 8, 2012 at 16:30

    bell articolo per l evento dell anno! grand evale zia emy con te il migliore in assoluto….

  3. molly

    marzo 8, 2012 at 16:54

    gianrico……il primo pezzo del tuo articolo mi è sembrata una presa in giro alle fan….
    …….Fan di Valerio Scanu tenetevi attaccati alla sedia, al letto, alla poltrona o dovunque voi siate.

    mahhhhhhh

  4. renata

    marzo 8, 2012 at 17:36

    Complimenti! Bella penna, fresca, giovane ma sopratutto obiettiva, senza preferenze o preconcetti…
    Rispetta il lavoro degli artisti (tutti…) senza sgradevoli prese di posizione,Di sicuro ti continuerò a leggere! Ps. Sono impaziente di sentire il singolo di Valerio “Amami” e auspico sia degno della sua vocalità!

  5. marisa

    marzo 8, 2012 at 18:18

    ancora una volta complimenti a Valerio ,non so descrevere le emozioni che mi da ogni volta che sento la sua splendida voce , garantisco che queste emozioni le o sentite solo dai igrandi della musica. e devo dire grazie anche a chi ah scritto questo articolo. e non vedo l’ora che arrivi domani per sentire il brano per intero,

  6. Sara,sa salda!

    marzo 8, 2012 at 18:29

    Gran bell’articolo!!! In attesa di sentire il capolavoro 😉

  7. Preziosa

    marzo 8, 2012 at 18:42

    Attaccata al divano 😉 ahahahahah XD <3 Cmq lo stile a prima vista mi sembra quell odel cd ptlvc di sanremo 2010…..mi sbaglierò….ma vabbè.XD Non vedo l'ora di ascoltare le canzoni cmq <3

  8. star

    marzo 8, 2012 at 21:12

    l’articolo compelssivamente va bene… ma pupillo di Maria… è proprio un’inesattezza!

  9. federica

    marzo 8, 2012 at 21:52

    ragazze scusate forse sono io che mi presento ignorante sul look dei giovani talenti con la T maiuscola di oggi …. ma vi prego se avete letto l’articolo pubblicato sul sito http://www.lanostratv.it mi spiegate perchè le due foto di valerio sono così diverse l”una dall’altra?
    xchè il nostro capitano nella prima foto di copertina del nuovo singolo Amami tratto dal suo nuovo album Così diverso ha il codino mentre nella seconda foto ha i capelli sciolti come quando lo scorso 12 marzo quando ha tenuto il 3 concerto del suo Parto da qui tour all’Auditorium Parco della Musica?
    Grazie

  10. Linda

    marzo 8, 2012 at 23:31

    Scanu è un giovane artista dotato di una voce straordinaria per oggettive – per chiunque capisca qualcosa di BEL canto – qualità di timbro, sfumature, intonazione, estensione, potenza, volume, dizione e tecnica. Molto importante la scelta, ormai così rara, della musica live che va nella direzione della qualità del suono e dimostra che il ragazzo sta crescendo nella giusta consapevolezza artistica di cosa è veramente importante. Sorprendente anche la prova autorale con il testo di “Cosi’ diverso”, introspettivo, sfrontato, profondo e di certo non scontato. Ha 22 anni, studia, migliora, si cimenta con coraggio e caparbietà. Una bella risposta, sul campo, a chi parla per pregiudizio, sovente per ignoranza crassa in fatto di canto, invidia e pochezza d’animo. Tutti i grandi sono stati emergenti, hanno incontrato le battute superficiali di omuncoli che invece di pensare a dare un senso alla propria vita provano a demolire il talento altrui, tutti sono stati liquidati con giudizi sommari e superficiali. Chi sa fare fa, chi non sa fare critica.

  11. Gianrico D'Errico

    marzo 9, 2012 at 13:22

    Amami ascoltata…voi cosa dite????

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *