Annalisa Scarrone a Verissimo: “Amici mi ha cambiata”

By on marzo 24, 2012

text-align: center;”>Annalisa Scarrone torna ad Amici

Lo speciale di Amici di oggi ha stabilito i nomi dei concorrenti che approdano al serale. Come più volte ricordato, in questa edizione ci sarà anche un circuito con gli ex allievi. Annalisa Scarrone, seconda classificata ad Amici 10, che parteciperà al serale si è raccontata nel salotto di Verissimo. “Sono cambiate tante cose. L’organizzazione della mia vita per esempio. Prima avevo una giornata tipo ora non più, prima vivevo a Savona ora a Roma con una amica. Amici mi ha cambiataha raccontato alla padrona di casa Silvia Toffanin. Annalisa tornerà al serale di Amici.“L’intento è dimostrare il mio valore, fare del mio meglio. Vado lì per cantare poi quello che arriva arriva. Il bagaglio degli altri è sicuramente più grosso, io ci vado con molta umiltà.” La Toffanin la incalza su Sanremo e lei non nega l’interesse: “Mi piacerebbe tantissimo andarci. È una di quelle cose che si inseguono quando fai questo lavoro. È uno dei miei sogni, lo guardavo fin da quand’ero bambina.” La Scarrone, che già a 13 anni cantava nei pub di Savona e che si è poi laureata in Fisica, vive un momento importante per la sua carriera. Il 27 Marzo esce il suo secondo disco Mentre tutto cambia.

anna-tatangelo-fuori-di-seno

Nei giorni scorsi ha parlato del suo cd anche alla stampa. “Un titolo emblematico – racconta – perché questo secondo album racconta appunto di un cambiamento, del mio cambiamento. Anche se il racconto è fatto attraverso canzoni d’amore io credo, che parlando di amore, si riesca a parlare anche di molto altro. Direi che questo disco è il riassunto di quello che mi è successo da due anni a questa parte, del mio inseguire la musica e a volte lasciare che lei mi insegua. Tutto questo si svela senza metafore nell’ultimo pezzo del disco che è Prato di orchidee, dove dico ‘guardami andare lontano dai miei guai’. E dentro c’è un po’ il fatto di aver cambiato città, di aver cambiato vita. Insomma le cose intorno sono cambiate. E io sto cercando di cavalcare questo cambiamento senza rimanere attaccata a cose vecchie”. Sul nuovo look di Valerio Scanu, che alla Toffanin ricorda quello di Lady Oscar, la ragazza ligure ha detto: “Lui ci tiene al  look, gli piace molto cambiare. Un giorno lo ritrovi con la coda, un altro con i boccoli, gli piace sperimentare.” Prima di congedarsi ha fatto ascoltare il singolo Senza riserva, insomma scalda i motori per sfidare Emma ed Alessandra.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *