Anticipazioni “Alcatraz”: la serie fa tris, domani su Premium Crime gli episodi 8, 9 e 10

By on marzo 18, 2012
alcatraz

Il “New York Times” l’ha definita una “coraggiosa innovazione”. Per “Variety” è una “serie dalle potenzialità fantastiche”. D’altronde cosa aspettarsi da Alcatraz, quando la firma è quella del genio J.J.Abrams (Lost, Flashforward)? Oltre 10milioni di telespettatori negli States e un buon successo pure in Italia, su Premium Crime, canale della piattaforma Pay Tv Mediaset Premium che, domani, eccezionalmente, manderà in onda ben tre episodi della serie. Prigionieri dati per morti e poi scoperti vivi e vegeti, fantasmi che ritornano dal passato, una detective bella e sveglia che indaga su efferati omicidi e una location – Alcatraz – per antonomasia avvolta nel mistero e diventata quasi leggenda. Non poteva promettere nulla di meglio la serie evento del canale Mediaset che domani trasmetterà l’ottavo, il nono e il decimo episodio. Vediamo insieme cosa succederà…

(Spoiler): Rebecca dovrà vedersela con Jhonny McKee, pericoloso criminale tornato a piede libero in quel di San Francisco. McKee è il killer della chimica, uccide infatti utilizzando sostanze tossiche e il suo prossimo obiettivo è la metropolitana, invasa per l’occasione da gas nervino. McKee, personaggio inquietante, si ispira a Jules Verne e sarà proprio quest’ultimo la chiave di volta delle indagini. Nel decimo episodio invece, Rebecca, Soto e Hauser avranno a che fare con Clarence Montgomery, unico innocente del carcere di massima sicurezza, accusato di aver ucciso la fidanzata su un campo da golf e arrestato per problemi razziali. Clarence però comincia a uccidere per davvero e le colpe, ricadono su alcune pratiche di elettroshock praticate nel carcere mezzo secolo prima…

alcatrazfox

La serie, che intreccia crime, mistery e fantascienza, si avvia verso la conclusione di questa prima stagione. Partita lo scorso 16 Gennaio, Alcatraz terminerà giorno 26 negli Usa. In Italia, il gran finale arriverà quasi in contemporanea. Premium Crime lo trasmetterà infatti qualche giorno dopo, il 9 Aprile. Una puntata, quella finale, che si preannuncia ricca di sorprese. A rivelarlo è stato Steven Lilien, cocreatore e produttore insieme a J.J. Abrams. “Sarà un finale veramente indimenticabile” diceva dal suo account Twitter (@StevenLilien).  

Non resta che aspettare e godersi il tris di Alcatraz, domani dalle 21.15 su Premium Crime!

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *