Anticipazioni Amici 11, daytime 22 marzo: la scelta di Grazia, chi andrà al serale tra Ottavio, Carlo e Ruben?

By on marzo 22, 2012
Foto Grazia Di Michele ad Amici 11

text-align: justify”>Foto Grazia Di Michele ad Amici 11Ci stiamo avvicinando a grandi passi alla prima puntata del serale di Amici 11. La fase in prima serata partirà sabato 31 marzo 2012 alle 21.10 su Canale 5 con due gare che andranno in onda in contemporanea. Una sarà dedicata agli ex allievi scelti dalle precedenti edizioni e l’ altra dedicata ai ragazzi di quest’ anno. Maria De Filippi ha già annunciato che non ci saranno squadre, saranno presenti solo due divise(una argento e una oro, ndr) per distinguire i due diversi circuiti e soprattutto avremo tre vincitori: uno tra gli ex allievi e poi uno per il canto e uno per il ballo tra gli allievi di questa edizione. Le finali come già annunciato andranno in onda in diretta dall’ Arena di Verona e vedranno la direzione artistica di GianMarco Mazzi, reduce dall’ ultimo Festival di Sanremo. Come abbiamo visto nella puntata di sabato, Valeria Romitelli è l’ unica allieva che è riuscita ad ottenere il pass per il serale al primo tentativo, ottenendo i tre sì dai giudici.

Dopo che tutti gli altri allievi non hanno ottenuto il pass, si è cercato di trovare un altro modo per convincere i professori a far accedere altri allievi. Ogni professore è stato a chiamato a scrivere in una busta tre nomi degli allievi che volevano portare al serale. In tutti e due i casi, sia nel canto che nel ballo, i professori hanno scritto sempre nomi diversi e dopo ripetuti tentativi di voto il tutto si è concluso con un nulla di fatto. Tutti i ragazzi si sono iniziati a chiedere in che modo si sarebbe arrivati al fatidico numero di 9 allievi, ma la produzione ha poi sorpreso tutti con un nuovo metodo per scegliere gli allievi: ogni professore può indicare un allievo che vuole portare alla fase più importante. Questo allievo naturalmente vola direttamente al serale. Il primo professore chiamato a scegliere è Garrison, che avendo un solo allievo, ha dovuto fare una scelta obbligata e quindi ha scelto Nunzio. Poi è stato il turno di Grazia.

carlo-alberto-di-micco-ride

La maestra Di Michele come faranno tutti gli altri professori è chiamata a scegliere uno dei tre suoi allievi da portare direttamente al serale. Nella puntata di ieri abbiamo visto che Grazia aveva chiamato il suo allievo Carlo e gli aveva chiesto di cantare. Bene, nella puntata di oggi vedremo proprio la scelta della maestra. Grazia ha scelto di portare al serale proprio Carlo. Molto probabilmente la sua scelta è di strategia, in quanto il suo pupillo aveva ottenuto un solo sì, mentre Ottavio aveva il benestare anche di Mara Maionchi. La Di Michele così spera di poter portare almeno un altro dei suoi allievi alla fase più importante, ci riuscirà? Intanto nelle prossime puntate vedremo la scelta di Alessandra Celentano.

Appuntamento con Amici alle 16.15 su Canale 5.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *