Anticipazioni Amici 11, speciale del 24 marzo: chi saranno i nove allievi del serale?

By on marzo 24, 2012
Foto di Maria De Filippi ad Amici

text-align: justify”>Foto di Maria De Filippi ad AmiciManca poco più di un’ora alla puntata decisiva di questa undicesima edizione di Amici. Nello speciale di oggi scopriremo chi avrà accesso alla fase più importante del talent show di Canale 5. Vi ricordiamo intanto che al serale parteciperanno anche 9 ex allievi che daranno vita ad una gara parallela a quella dei ragazzi di questa edizione. Le vecchie glorie selezionate dal programma sono: Alessandra Amoroso, Emma, Virginio, Valerio Scanu, Marco Carta, Antonino, Karima, Pierdavide Carone e Annalisa Scarrone. Sono tutti e 9 dei cantanti e si esibiranno oltre che con i loro successi, anche con delle cover dei loro artisti di riferimento. Ad esempio Alessandra si cimenterà con le canzoni di Whitney Houston, Emma canterà i grandi successi di Gianna Nannini e Pierdavide omaggerà Lucio Dalla.

Per quanto riguarda gli allievi di questa edizione, invece, sappiamo già quattro nomi che andranno alla fase in prima serata. La prima ad entrare è stata Valeria Romitelli che nello speciale di sabato scorso è riuscita ad ottenere l’ unanimità da parte della commissione ed è stata l’ unica visto che tutto il resto della classe di quest’ anno al massimo ha ricevuto due sì. Poi però gli autori dopo i continui tentativi per far arrivare i professori ad una decisione, hanno deciso che ogni professore può scegliere un allievo da portare al serale. Così Garrison ha dovuto fare una scelta obbligata visto che il suo unico allievo è Nunzio Perricone, ballerino della squadra verde che aveva ottenuto solo il sì dal suo professore e il parere contrario dal resto della commissione.

alessandra-celentano

Grazia Di Michele invece ha scelto Carlo Alberto Di Micco, preferendolo agli altri due suoi allievi Ottavio e Ruben. La maestra ha spiegato che la sua scelta è ricaduta sul ragazzo perché era quello più in difficoltà visto che aveva ricevuto i no di Mara e Rudy. In realtà bisogna dire che Carlo è stato sempre il preferito della maestra Di Michele che ha sempre elogiato la sua qualità vocale e il suo stile. L’ ultimo concorrente che è riuscito ad ottenere il pass per il serale è il ballerino della squadra gialla Josè. Anche in questo caso stiamo parlando di un concorrente che aveva ottenuto solo il sì dalla sua maestra Alessandra Celentano. Per quanto riguarda le prime scelte siamo di fronte quindi a delle strategia, far passare direttamente chi non ha un consenso altissimo tra gli altri professori, in modo poi da riuscire a portare più di un allievo della propria squadra. Oggi scopriremo le scelte di Mara e Luciano e poi scopriremo in che modo verranno riempiti gli altri 3 posti vuoti che rimangono.

Appuntamento con Amici alle 14.10 su Canale 5.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *