Anticipazioni Isola dei Famosi: Povero mago Otelma! Un pugno di riso accende la discussione tra Eroi ed ex Eletti

By on marzo 4, 2012

text-align: justify”>OtelmaLa fame sulle Isole Honduras si fa sempre più sentire e la discussione tra gli Eroi e gli ex Eletti  si accende per un pugno di riso. Inizia tutto quando Valeria Marini, dopo aver invitato Manuel Casella a cucinare, spiega agli ex Eletti che il mago Otelma mangerà con lo loro, e che quindi deve essergli data la sua porzione di riso dalla fornitura settimanale. Quel che è gusto è giusto. Peccato che il pugno di riso in questione sia davvero molto piccolo, tanto che vedendolo Max Bertolani afferma: “Povera stella, questo veramente non mangiava niente!”. La Marini si reca allora immediatamente dagli ex Eletti  per chiedere che giustizia venga fatta, e in particolare trova ad attenderla Guendalina: date le recenti discussioni con il divino Otelma non è certo la persona in grado di aiutarla, e quindi, sconfitta, torna dal suo gruppo. Ma il mago ne sa sempre una più del diavolo e recupera un sacchetto contenente del riso che aveva conservato nei giorni precedenti, dicendo a Valeria di utilizzarne un po’.

In merito all’argomento la Tavassi non si lascia di certo sfuggire una delle sue indomite battutine: “È cosi perfido che si porterà in Italia tutte le scatolette e il riso che si è conservato. Se li sta portando nella tomba”. Ma non si ferma, ormai sembra aver proprio preso di mira il Divino: “Otelma ha puntato Manuel, non sei più tu la luce della sua vita” afferma a un divertito Jvago”. Ma l’astio per il riso non finisce di certo qui, e a dirla tutta quello del riso non è l’unico problema che viene a crearsi tra i due gruppi.

Valeria Marini

La Moric raggiunge gli Eroi chiedendo che le sia dato un platano vinto con loro nella prova settimanale. Il platano le spetta e così la richiesta sembra essere accordata, ma pare quasi che il gruppo tenda a tergiversare, tanto che la ex signora Corona torna nella sua tana sottolineando la tirchieria incontrata e ponendo il punto anche sulla faccenda dei cocchi: sembra infatti che la Moric nei giorni scorsi abbia aiutato non poco il suo ex gruppo a prenderne numerosi, ma che ora questi non le spettino così  come dovrebbe essere.

Andrea Lehotska pensa che gli Eroi si siano arrabbiati per la storia del riso e ipotizza intanto che la minore porzione data ad Otelma derivi dal fatto che un suo pugno di riso – dal momento che è stata lei a fornirlo – è più piccolo di un loro pugno. Ma gli ex Eletti non si fanno troppi problemi e continuano a scherzarci su.

L’argomento non viene mollato neppure dagli eroi, e un ironico Manuel Casella chiede al mago Otelma se c’è forse un modo per moltiplicare il loro riso. Risposta: “Puoi solo immaginare che sia di più e poi mangiare lentamente”. No, evidentemente non c’è un modo neanche per lui. In entrambi i gruppi il riso non perde la parte di protagonista, tanto da aprire una sorta di gara sulla ricetta migliore: quella della Lehotska o di Casella?

Ma in tutto ciò ci si chiede che fine abbia fatto Enzo Paolo Turchi. L’uomo, dopo l’abbandono dell’isola da parte dell’amata moglie Carmen Russo (che in realtà in questo momento, all’insaputa di tutti, vive su Cajo Solitario), si domanda se sarà in grado di continuare ad affrontare il gioco senza di lei, o se è il caso di lasciare le Honduras. I suoi compagni cercano di trattenerlo. Lo convinceranno?

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *