Anticipazioni Isola dei Famosi, stasera l’atteso ritorno di Antonella Elia: finalmente ci divertiamo!

By on marzo 1, 2012

Prima di procedere al dipanamento di questa nuova prossima puntata dell’Isola dei Famosi in onda stasera alle 21.10 su Raidue, diamo una piccola comunicazione di servizio: il conduttore del reality show Nicola Savino sarà l’ospite d’eccezione di Tvtalk in programma sabato alle ore 14.45 su Raitre. Naturalmente si parlerà di questa sua inedita avventura televisiva oltre che dei trent’anni appena compiuti dalla storica Radio Deejay. La spalla di Linus si sta rivelando, dopo le comprensibili iniziali incertezze e la faccia tosta di alcuni concorrenti che non sempre lo rispettavano nella sua sacralità di presentatore, sempre più in palla e non lesina battute ironiche all’indirizzo dei naufraghi in Honduras che non fanno mai mancare momenti di più o meno sano trash.

Non rientra in questa tipologia di episodi lo scontro verbale tra il divino Otelma e Guendalina Tavassi – qui si tratta di maleducazione bella e buona – ma a partire da stasera sull’Isola dovranno stabilire il coprifuoco visto che sbarcherà un pezzo da novanta come Antonella Elia. L’epico scontro fisico con Aida Yespica avvenuto nella stagione 2004/2005 – ironia della sorte presente anche in questa edizione – è rimasto impresso nella memoria di tutti noi, e soprattutto di Adriano Celentano, che nel suo ultimo show Rai Rockpolitik lo additò come esempio di cattiva televisione, suscitando le proteste di Simona Ventura prima che si desse ai deliri hollywoodiani.

Molti di voi staranno ponendosi una domanda lecita: ma gli autori non potevano pensarci prima? Avete ragione, cari lettori, ma stavolta non si tratta di un colpo di genio a scoppio ritardato da parte della redazione. La Elia fino a questo momento era in tournèe teatrale e quindi ci delizierà con la sua frizzantezza in queste ultime quattro puntate. Insomma, meglio tardi che mai e comunque dal piccolo schermo non manca dalla notte dei tempi: la sua ultima apparizione risale a La Corrida al fianco di Flavio Insinna dell’anno scorso.

antonella-elia-con-flavio-insinna

L’ex capitano Anceschi di don Matteo introduceva ad ogni inizio di puntata l’Antonella nazionale specificando scherzosamente che in nessuno show del mondo la valletta era più anziana del conduttore. I due risultavano ben affiatati come coppia, anche se il varietà ha dovuto soccombere contro il collaudato Ballando con le stelle. Quest’anno invece c’è Italia’s Got Talent e sapete che ogni domenica al vedere i risultati Auditel della signora Carlucci, la D’Urso baila.

Adesso però vogliamo chiedervi come state vivendo l’atteso sbarco dell’ex valletta di Mike Bongiorno all’Isola dei Famosi: secondo voi quale sarà il primo concorrente che riuscirà a far inalberare, il divino Otelma che con i suoi incantesimi la trasformerà in Sconsolata oppure si  inimicherà Guendalina dando il via ad una gara ad alto tasso di estrogeni per la conquista del vago Jivago? Comunque vada, consigliamo ad Aida Yespica un corso di autodifesa accelerato. O stavolta ci lascia la plastica.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *