Anticipazioni Le Iene Show 8 marzo: Pippo Baudo iena per una notte, intervista al pentito Luigi Bonaventura ed inchiesta su 300 negozi mai accatastati

By on marzo 8, 2012
Le Iene Italia 1

text-align: center;”>Le Iene Italia 1

Va in onda stasera alle 21:10 su Italia 1 la nuova puntata de Le Iene Show, con la iena d’eccezione Pippo Baudo che affiancherà Ilary Blasi ed Enrico Brignano per una sera, in attesa di Claudio Amendola che dovrebbe approdare negli studi di Cologno Monzese il 15 marzo. Puntata che si preannuncia come sempre ricchissima: doppio impegno per la iena Pablo Trincia, che stasera proporrà due servizi.

Nel primo si occuperà di 300 negozi situati all’interno della metropolitana di Milano che non risultano presenti in nessuna carta catastale: proprio per questa mancanza sembrerebbe che questi esercizi commerciali, i cui spazi sono affittati dall’Azienda Trasporti Milanesi, non avrebbero mai pagato l’Ici. Le iene hanno quindi raggiunto, per fare chiarezza, l’avvocato tributarista Maurangelo Rana, il Presidente del’ATM Bruno Rota e gli assessori Bruno Tabacci e Pierfrancesco Maran. Proprio quest’ultimo, assessore alla viabilità, ha dichiarato: “È una cosa di cui ci siamo accorti anche noi da qualche mese, abbiamo avviato le pratiche di accatastamento. Stiamo andando a recuperare una situazione che evidentemente andava recuperata da anni”.

enrico-brignano-a-le-iene-show

Il secondo servizio di Pablo Trincia invece vedrà protagonista un membro dell’organizzazione Anonymous, che in una video intervista spiegherà meglio cos’è questo gruppo nato in internet conosciuto per i suoi attacchi ai siti di enti e amministrazioni pubbliche con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica.

Altro servizio scottante è quello realizzato da Giulio Goria che si occuperà di Felice Auriemma, in carcere da 4 anni per una rapina a mano armata che dice di non aver mai commesso. Per far luce sulla vicenda, Goria è riuscito ad ottenere dalla famiglia del carcerato delle riprese video di alcune rapine avvenute tra Napoli e Portici tra le quali quella del supermercato di Bagnoli, per la quale è stato condannato lo stesso Auriemma.

Ma nelle rapine riprese apparirebbe anche un altro uomo detto “il Solitario”, accusato di ben 8 colpi messi a punto tra febbraio e maggio 2008. La iena ha anche ottenuto una perizia chiesta dalla famiglia Auriemma dove il criminologo Marco Margiotta sostiene l’estraneità alla rapina di Bagnoli di Felice Auriemma. Giulio Goria ha parlato sia con l’uomo in carcere che continua a proclamarsi innocente sia con il direttore del supermercato di Bagnoli che, dopo aver visto dei filmati recenti di Auriemma, ammette di non riconoscere più nell’uomo il ladro del suo supermercato.

Ma i servizi delle Iene di stasera, ovviamente, non sono solo questi: Luigi Pelazza ha intervistato il pentito Luigi Bonaventura, ex ‘ndranghetista nonché mandante ed esecutore di diversi omicidi che fino al 2005 era a capo di una potente famiglia crotonese. Bonaventura ha spiegato i motivi del suo pentimento, degli arresti che sono stati realizzati grazie alle sue dichiarazioni e la sua esperienza nella ‘Ndrangheta.

Ma non potevano mancare anche i servizi più leggeri che tanto fanno ridere: la iena Filippo Roma ha accompagnato l’ex gieffino Nando Colelli, per gli amici Nanto, ad un provino con il famoso regista Riccardo Schicchi. Per sapere l’esito della sua performance e per scoprire altri dettagli dei servizi qui anticipati non rimane che sintonizzarsi su Italia 1 alle 21:10.

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *