Anticipazioni serale di Amici: prima puntata con Scamarcio, Pellegrini e Littizzetto. Ecco cosa accadrà

By on marzo 31, 2012

text-align: justify”>amici anticipazioni seralePronti a passare un sabato tra Amici? Quelli di Maria, s’intende. Canale 5 è pronto a consacrare la sua giornata a nostra signora di Mediaset e al suo talent show: alle ore 14.10 appuntamento con lo speciale del sabato pomeriggio (ultimo appuntamento ma senza la diretta) mentre in prima serata, pompatissimo da promo confezionati come cortometraggi, arriva la prima puntata del “serale”.

Ormai lo sapete: da una parte i 14 concorrenti dell’edizione in corso (6 ballerini, 8 cantanti) e dall’altra i 9 big direttamente dagli anni passati e da qualche migliaio di copie vendute (Alessandra, Emma, Annalisa, Karima, Pierdavide, Marco, Valerio, Virginio e Antonino). Quello che non sapete però, è quello che accadrà stasera.

Ci saranno 4 eliminazioni (2 tra i big e 2 tra i ragazzi in gara). Alcuni articoli pubblicati in rete “profetizzavano” l’uscita di Annalisa e Valerio ma naturalmente, tutto verrà deciso durante la puntata. Gli eliminati potranno tornare in gioco durante una puntata di ripescaggio ma, fino a quel momento, la gara sarà serratissima. Tutti contro tutti, a decretare vincitori e vinti saranno il televoto e quattro giurie: i professori, i 43 elementi dell’orchestra di Vessicchio, i giornalisti e una golden share formata da personaggi noti dello showbiz. In questa puntata saranno giurati Christian De Sica, Federica Pellegrini e Riccardo Scamarcio. Ma se da una parte ci sarà il bello di tre metri sopra il cielo a procurare una tempesta ormonale alle giovani donne, dall’altra c’è una Belen Rodriguez promossa a ballerina che scalda i quadricipiti. La bella argentina farà infatti parte del corpo di ballo di questa nuova edizione, accanto naturalmente ai confermati Josè Perez, Anbeta Toromani, Stefano De Martino, Amilcar Gonzalez, Francesco Mariottini, Martina Nadalini, Eleonora Scopelliti e – giusto per non farci mancare nulla – tutto l’ambaradam di Daniel Ezralow (e badate bene che per Ambaradan parlo di ballerini). Un sacco di gente solo per sei ballerini!

amici-2012

Ad “arricchire” la sezione canto (non che ce ne fosse bisogno dato che gli ex concorrenti, da soli, costituiscono oltre il 50% della produzione discografica dell’ultimo biennio) ci sarà il cantautore francese e star internazionale Charles Aznavour che detterà con uno dei ragazzi (non ci è ancora dato sapere chi). Se il palco vi sembra fin troppo affollato vi dico inoltre che qui e là passerà perfino Luciana Littizzetto, ma tanto la Litti è piccola e mi occupa poco spazio.

La partenza è fissata per le ore 21.10 dopo Striscia la Notizia. Amici si protrarrà oltre la mezzanotte (d’altronde la collocazione al sabato favorirà le ore piccole di studenti liberi dalla scuola) con una serie di sfide incrociate. Nuovissimo strumento di voto sarà Itunes. I singoli più scaricati regaleranno ai loro interpreti l’immunità dall’eliminazione. E voi per chi tifate?

Commenta Amici insieme a noi!

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *