Anticipazioni ‘Un posto al sole’ : oggi giovedì 15 marzo

By on marzo 15, 2012

text-align: center”>

Come ogni giorno, questa sera alle 20.35 tornerà “Un posto al sole”, soap opera nostrana trasmessa da Rai 3. La serie, che quotidianamente viene seguita da più di 2 milioni di spettatori in una fascia oraria importantissima come quella della prima serata, resiste sugli schermi dal 1996 e ha abbondantemente superato le 3000 puntate. Ambientata nella città di Napoli, ‘Un posto al sole’ è la prima soap interamente realizzata in Italia, oltre ad essere la più longeva che il nostro paese abbia mai avuto (Centovetrine e altre produzioni Mediaset sono arrivate successivamente).

‘Upas’ – la cui storia è stata scritta in Italia da Wayne Doyle, Adam Bowen e Gino Ventriglia – è tratto da un format appartenente alla tv australiana che racconta la vita delle famiglie che vivono nell’immaginaria “Ramsay Street”. Il punto forte di questa fiction è l’alternanza di temi rosa, cronaca nera e humor in piccole dosi: solitamente le soap sono realizzate considerando solamente il primo di questi tre aspetti, ma il pubblico italiano sembra premiare con ascolti altissimi la diversità di situazioni che gli stessi personaggi si trovano ad attraversare. Il cast di attori è lo stesso da molti anni, con qualche addio e alcuni ritorni, come quello recentemente annunciato da Maurizio Aiello, che, dopo una lunga assenza, tornerà ad interpretare il Conte Alberto Palladini.

aiello-un-posto-al-sole

Nella puntata trasmessa ieri Andrea e Arianna sono tornati a parlarsi, mentre Ferri si è arrabbiato con Filippo perché ha scoperto quest’ultimo ha saltato un ciclo di dialisi.

Riportiamo invece qualche anticipazione di ciò che potrete vedere nel prossimo episodio, in onda questa sera: la situazione tra Andrea e Arianna sembrava sul punto di migliorare ma peggiora drasticamente; infatti Andrea è distrutto, ma Arianna non sembra voler tornare indietro. Ferri ha delle difficoltà di relazione con il proprio figlio; inoltre è deciso a voler scoprire se il bambino che Greta aspetta sia suo o di Ferdinando. Nunzio scopre per caso qualcosa di cui avrebbe dovuto rimanere all’oscuro. Infine, Giulia non sa se dare importanza oppure no, alla collaborazione tra Vintariello e il centro d’ascolto.

L’appuntamento è come sempre alle 20.35 sugli schermi di Rai 3 con ‘Un posto al sole’.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

One Comment

  1. Gianni

    marzo 15, 2012 at 11:53

    Ma scusate, guardate le trasmissioni di cui parlate? Aiello è già tornato a Upas… ed è già andato via un’altra volta. Mamma mia che superficialità…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *