Anticipazioni “Viaggio a…” 27 marzo: stasera la storia di Elisa Aloi, Don Guanella ed eccezionali documenti video

By on marzo 27, 2012
Viaggio a Paolo Brosio

text-align: justify”>Viaggio a Paolo Brosio

Torna stasera in prima serata su Retequattro per l’ultima puntata “Viaggio a…”, il programma di Paolo Brosio dedicato ai miracoli e alle storie straordinarie di uomini di fede. In quest’ultimo appuntamento, in onda eccezionalmente di martedì anziché nella sua collocazione del mercoledì sera, saranno al centro dell’attenzione le storie di guarigione e conversione. Per la prima volta in tv Elisa Aloi mostrerà le cicatrici di una malattia ossea che la ha afflitta per 11 anni, fino a quando è miracolosamente guarita in seguito a delle medicazioni effettuate con l’acqua della fonte miracolosa di Lourdes. Il suo è l’unico caso italiano di miracolo accertato avvenuto alle piscine del luogo di culto francese. Oltre a mostrare le sue cicatrici, racconterà come la sua vita è cambiata dal giorno del miracolo.

anna-brosio

Anche quella del carmelitano Fra’ Stefano è una storia di guarigione: il frate è guarito inspiegabilmente mentre si trovava sulle colline delle apparizioni di Medjugorje e la sua è solo una delle testimonianze che riguardano quel luogo, tanto caro al conduttore Brosio, che verranno raccontate nell’ultima puntata. Proprio a Medjugorje si riferiscono dei filmati rari e inediti che mostrano fenomeni che non hanno una spiegazione come il sole che pulsa e la visione della figura della Madonna. Anche Paolo Brosio sarà protagonista di una delle storie di “Viaggio a…”: racconterà infatti la sua vita e il suo cammino di fede e conversione ed interverrà anche sua madre Anna Brosio.

“Viaggio a…” si congeda dal suo pubblico con la storia di due santi, Don Luigi Guanella e Gianna Beretta Molla, che per salvaguardare il bambino che portava in grembo ha rifiutato cure mediche. L’appuntamento è quindi stasera alle 21.00 su Retequattro.

 

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *