Anticipazioni “Viaggio a…” del 21 marzo: Paolo Brosio parla di Carlo Urbani e di Medjugorje

By on marzo 21, 2012
Paolo Brosio

text-align: center;”>Paolo Brosio

Torna stasera alle 21.10 su Rete4 “Viaggio a…”, condotto da Paolo Brosio che anche stasera si occuperà di guarigioni inspiegabili e di storie di uomini straordinari. Nella puntata di stasera il conduttore ripercorrerà la vita di Carlo Urbani, il medico marchigiano che per primo nel 2002 ha identificato e classificato la Sars, di cui è rimasto lui stesso vittima un anno dopo in Vietnam. A testimoniare la vita di quest’uomo di fede e di scienza ci saranno dei filmati esclusivi e delle interviste alla sua famiglia. Dalla storia di Carlo Urbani si passerà a quella di un altro uomo, Don Aniello Manganello, impegnato in prima linea nella guerra alla camorra nel quartiere napoletano di Scampia. Proprio qui Paolo Brosio intervisterà non solo Don Aniello ma anche Tonino Torre, un ex camorrista che ha iniziato un percorso di rinascita spirituale dopo che il prete gli ha inviato nel carcere di Poggio Reale una bibbia. Una testimonianza che mostrerà come la fede può cambiare il vissuto di chi ha sempre vissuto nelle violenza e nell’illegalità.

carlo-urbani

E per proseguire il filone delle interviste agli uomini di fede e delle ricostruzioni delle vite di uomini straordinari, Paolo Brosio intervisterà il famosissimo esorcista della Diocesi di Roma Padre Amorth e farà un excursus sulla vita del francescano morto lo scorso gennaio Padre Matteo La Grua. Attraverso immagini inedite, Brosio mostrerà al suo pubblico guarigioni miracolose ed esorcismi legati a Padre Matteo, che prima di morire era diventato guida spirituale del movimento del Rinnovamento dello Spirito Santo.

Inoltre, anche stasera ”Viaggio a…” tornerà ad occuparsi della Madonna di Medjugorje: Claudia Koll racconterà della sua conversione proprio da quei luoghi, mentre Paolo Brosio si recherà sulle colline delle apparizioni insieme a due miracolati che sono guariti dalle loro malattie proprio su quelle colline e racconteranno come tutto ciò è avvenuto. Appuntamento quindi stasera in prima serata su Rete4 per vedere queste e molte altre storie di fede.

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *