Anticipazioni Wild: Fiammetta nel Sahara e la vera storia di Spider Man

By on marzo 6, 2012

Ritorna stasera alle 21.10 su Italia Uno il documentario Wild che ancora una volta proporrà servizi adrenalinici e interessanti sul mondo che ci circonda. In particolare assisteremo alla spedizione della giovane conduttrice Fiammetta Cicogna nel deserto del Sahara, accompagnata dal trekker professionista Roberto Bruzzone e dalla fidata cagnetta Lessie. Riuscirà l’intrepida Fiammetta a sopravvivere alle impervie condizioni termiche del deserto e a gestire inconvenienti come le tempeste di sabbia o il razionamento dell’acqua? In puntata si parlerà anche di un vero e proprio fenomeno della natura: si tratta di Alain Robert, lo spider man francese (come quasi tutti lo chiamano) nonché uno dei migliori scalatori al mondo. Il free climber cercherà di scalare, dopo dieci anni dal primo tentativo, le Petronas Towers di Kuala Lampur a mani nude.

Riuscirà stavolta a completare questa grande fatica raggiungendo così un nuovo record? Inoltre assisteremo anche alle rubriche di Cade Courtley che ci proporrà anche stasera la sua classifica degli animali più feroci e letali presenti al mondo e l’immancabile Bear Grylls (ormai famosissimo fra i giovani e pubblicizzatissimo su Youtube e Facebook) che si cimenterà stavolta con gli orsi bruni della Romania. Laffamato Bear ce la farà anche stavolta a scampare  ai pericoli della natura contando sempre sui banchetti viscidi e proteici e i suoi rifugi improvvisati e non accoglienti? 

bear-grylls-2

Il tutto sarà condito da un mix di interessanti e spettacolari immagini e servizi, alcuni riguardo lo spaventoso tornado in Oklaoma e altre sulle straordinarie acrobazie di un motociclista fra le dune del deserto. Per quanto riguarda la rubrica dedicata ai dinosauri verrà dato spazio all’interrogativo che chiarisce il perché gli animali più grandi della Terra si siano estinti. E infine spazio anche al Wild Quiz e alla lotta dei leopardi per la conquista del territorio. Come direbbe Fiammetta, appuntamento a stasera in prima serata su Italiano Uno per immergerci nella natura selvaggia.

About Mario Manca

Specializzando in Televisione,Cinema e New Media presso Libera Università di Lingua e Comunicazione Iulm di Milano. Ama e segue la televisione da una vita e desidererebbe dare un contributo attivo alla creazione di un modello televisivo teso alla qualità e intelligenza informativa con interventi autoriali mirati. Il suo modello di critica televisiva è Aldo Grasso e Madonna è la sua artista musicale preferita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *