Antonella Clerici colpita da shock anafilattico, ma pronta a ritornare a La prova del cuoco

By on marzo 12, 2012
Antonella Clerici, conduttrice

text-align: center”>Antonella Clerici, conduttrice

La notte tra il 6 e il 7 marzo Antonella Clerici, presentatrice tra le più note del panorama televisivo italiano, è stata colpito da shock anafilattico. A causare il malore è stato un’antibiotico. I primi sintomi sono insorti in serata, ma dopo qualche ora la conduttrice si è trovata con il volto gonfio e con la difficoltà nella respirazione. Dopo una corsa al pronto soccorso,  è stata ricoverata e adesso si sta sottoponendo ad una cura a base di cortisone.

La faccenda sta avendo conseguenze anche dal punto di vista televisivo. Antonella Clerici, infatti, è la conduttrice ufficiale di La prova del cuoco, programma di cui ha ripreso la redini dopo il buon lavoro svolto da Elisa Isoardi. Ovviamente si è resa necessaria una sostituzione. L’onore è toccato a Claudio Lippi che ha talento ed esperienza adatti per condurre il programma. La prova del cuoco è una trasmissione che si è sempre contraddistinta per ironia e spensieratezza. La vena comica dell’ex conduttore di Buona Domenica ben si addice a queste caratteristiche. Tuttavia, dal web, sono molti quelli che hanno sperato in un rapido ritorno di Antonella Clerici che, dal canto suo, ha assicurato che tornerà ‘al comando’ già oggi.

Antonella Clerici

Ecco cosa ha scritto di recente su twitter: “Lunedì tornerò a La prova del cuoco, per questo niente Sanremo e niente Oscar. Solo riposo assoluto. Il cortisone ti mette ko!” Un messaggio dal tenore ben diverso da quello di qualche giorno prima, a malore appena avvenuto. Antonella Clerici non aveva nascosto la paura e l’apprensione per lo shock anafilattico: “Che paura! Notte in osservazione al Gemelli. Grazie ai dottori e infermieri del Pronto soccorso… Adesso sto meglio domani spero di essere alla Prova del Cuoco… Il mio amico Lippianche oggi mi ha dato una mano… Grazie“.

Antonella Clerici dunque riprenderà il ritmo di sempre e si concentrerà su La prova del cuoco. Nel 2013 invece condurrà E’ stato solo un flirt, motivo per cui ha rifiutato la conduzione di Sanremo 2013 (ammesso che gli sia stata realmente offerta).

About Giuseppe Briganti

2 Comments

  1. ersa

    marzo 13, 2012 at 00:21

    LA Clerici, vuole strafare….. La trasmissione con Claudio Lippi secondo me si segue meglo, non interrompe mentre si svolgono le ricette di cucina, mentre da casa quando Clerici si sovrappone alle maestree cuoche non si capisce niente! e si cambia canale….
    vuole parlare solo lei…. date più spazio alle cuoche vere… lasciamo perdere Casa Clerici,
    troppe cose in fretta ….. Casa Clerici chi vuole si compra il libro….
    Claudio Lippi è molto simpatico, ironico e molto, molto educato, quando interrompe chiede anche scusa…. ma è molto più distensivo…

  2. maria

    marzo 14, 2012 at 16:58

    per carità..basta con la Clerici! Ha stufato alla grande! Si vede che ormai è stanca di fare la “Prova del Cuoco”. Lo si capisce… lo fa solo per i soldi! La passione non c’è piu’ ormai e lo si sente e si vede! BASTAAAAAA! Io non guarderò piu la trasmissione finchè ci sara’ lei ! Troppi soldi vanno alla testa a tutti …e lei non è da meno !

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *