Antonella Clerici: dopo il periodo no si prepara a condurre “E’ stato solo un flirt”

By on

text-align: center”>antonella clerici si prepara al nuovo programma rai

È la regina dei fornelli in tv da oltre dieci anni. Sempre sorridente e genuina, Antonella Clerici entra quotidianamente nelle case di milioni di italiani con “La prova del cuoco”, trasmissione culinaria in onda alle 12.00 su Rai 1 che l’ha consacrata volto di punta di mamma Rai. Di recente è stata al centro dei giudizi per nulla positivi espressi dal critico televisivo Aldo Grasso, ai quali “l’Antonellina nazionale” ha risposto con l’ironia e l’eleganza che da sempre la contraddistinguono. Mamma della piccola Maelle, nata dalla relazione con il compagno Eddy Martens, la Clerici è stata da poco anche vittima di un malore, per fortuna senza riportare conseguenze: uno choc anafilattico per antibiotici l’ha costretta al ricovero d’urgenza al Policlinico Gemelli di Roma, ma la conduttrice televisiva ha subito tranquillizzato i suoi fan, tramite un messaggio su twitter: Notte in osservazione al gemelli. Grazie ai Dottori e alle infermiere del pronto soccorso…adesso sto meglio.

Un periodo non proprio felice per la conduttrice televisiva più in voga del momento, che è riuscita a farsi conoscere al grande pubblico proprio grazie alla trasmissione culinaria “La prova del cuoco”.  Tale popolarità le ha consentito di condurre numerosi programmi, targati Rai 1, in prima serata.  Spiccano, infatti, nel suo curriculum nomi di trasmissioni quali “Il Ristorante”, “Il treno dei desideri”, “Ti lascio una canzone” ma, soprattutto, il “Festival di Sanremo” del 2010, che ha visto trionfare uno dei “pupilli” di Maria De Filippi, il giovane Valerio Scanu, arrivato 2° all’edizione di Amici 2009. In tale occasione, la Clerici ha dimostrato di possedere tutte le carte in regola per affrontare una simile fatica, rivelando grande professionalità e capacità di mettersi in gioco.

antonella-clerici-conduce-sanremo-2010

Un’escalation di successi per la burrosa presentatrice, che, non molti sanno, vanta anche una laurea in Giurisprudenza, ottenuta presso l’Università di Milano, ed un passato da giornalista sportiva. Ha, infatti, condotto, dal 1989 al 1995, il popolare programma tv ”Dribbling”, trasmissione sportiva a cura di Rai Sport ed in onda su Rai 2. I  panni di semplice giornalista, tuttavia, le andavano stretti e così, dopo una breve parentesi come conduttrice de “La Domenica Sprint”, approda finalmente su Rai 1 con i programmi “Uno Mattina”e “Domenica in”. Il grande successo arriva con la conduzione de “La prova del cuoco”, a partire dal 2000, che le permette di mostrare al pubblico, tra un gustoso piatto e l’altro, il suo lato ironico e giocoso.

Ma ora la bionda presentatrice si prepara ad una nuova sfida: da aprile, infatti, la Clerici condurrà “E’ stato solo un flirt”, il nuovo programma che andrà in onda in prima serata, ogni sabato, su rai 1. La nuova produzione Ballandi- Rai punterà sulle storie d’amore dei tempi andati ed avrà come obiettivo quello di opporre una valida contro programmazione al prossimo serale di Amici, anch’esso in onda il sabato a partire da aprile e che sarà condotto, ovviamente, dalla onnipresente Maria De Filippi. Una sfida all’ultimo spettatore, dunque, che avrà per protagonisti i volti di spicco delle due reti rivali. Non resta che augurare: che vinca la migliore.

About Paola Orlando

Nata a Nocera Inferiore (Sa) sotto il segno del Capricorno, è laureata in “Editoria e Pubblicistica” presso l’Università degli Studi di Salerno. Ha collaborato diversi anni con “il Salernitano”, pubblicandovi articoli di cronaca ed attualità. Leggere e scrivere sono le sue più grandi passioni, a cui si aggiunge uno spiccato interesse per il suggestivo mondo della televisione. Sogni nel cassetto? Diventare redattrice di testi televisivi.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *