X


Paola Perego festeggia 40 anni di carriera: la rivincita su critiche e molestie

Scritto da , il Ottobre 28, 2023 , in Personaggi Tv
foto Paola Perego 10 ottobre

Grande traguardo per la conduttrice

Doppio impegno attualmente in tv per Paola Perego che si divide tra Ballando con le stelle, dove è una dei concorrenti, e Citofonare Rai2 che conduce insieme a Simona Ventura. In una lunga e intensa intervista rilasciata su Il Corriere della Sera la conduttrice ripercorre la sua importante carriera di cui sta festeggiando ben 40 anni. Un traguardo che può tagliare con orgoglio e che le ha permesso, con il tempo, di prendersi anche qualche rivincita. Soprattutto verso chi nel corso della sua carriera l’ha definita un po’ fredda. Su questa critica la conduttrice ha detto:

“All’inizio ero veramente un blocco di ghiaccio. Per anni mi hanno detto che ero algida, distaccata, che in tv facevo bene il mio compitino. In realtà ero sotto psicofarmaci. E, all’epoca, non è che potessi dire scusate siccome ho preso il Tavor non riesco a manifestare le mie emozioni”.

Paola Perego può respirare: gli attacchi di panico sono stati sconfitti

Mentre è pronta a stregare tutti a Ballando con le stelle la conduttrice nel corso dell’intervista alla fonte sopracitata ha raccontato il percorso difficile vissuto insieme agli attacchi di panico che, nel bene e nel male, le hanno condizionato la vita. Dopo averne sofferto fin dall’adolescenza adesso finalmente la conduttrice è riuscita ad uscirne. “E’ stato come tornare a respirare, una liberazione” racconta spiegando l’importanza che ha avuto la psicoterapia e anche tanti anni di cure farmacologiche. “Ma di certo se fossi una persona fredda non ne avrei sofferto” prosegue smentendo dunque chi negli anni le ha avanzato questa critica. Conclude poi raccontando che all’inizio i medici liquidavano il tutto come esaurimento nervoso oppure le dicevano che non aveva niente abbattendola ancora di più e annientando la sua autostima.

Il racconto sulle molestie subite

Quando un volto dello spettacolo riesce a mettersi a nudo e a raccontare la propria storia è sempre un bene perché può essere un modo per dare forza ad altri e far sentire meno soli chi vive le stesse situazioni. Per questo Paola Perego con coraggio ha raccontato di aver subito anche lei, come molte altre donne, delle molestie. La prima volta è stata a 16 anni durante il suo primo ingaggio da modella. Nonostante fosse accompagnata dalla madre mentre provava dei vestiti il responsabile le chiese di andare a letto insieme. “E’ stata la prima di una serie piuttosto lunga di molestie da cui ho imparato a difendermi in fretta” racconta. Anni dopo un dirigente televisivo l’ha attaccata al muro ma lei è riuscita a dargli una ginocchiata e scappare. “Ho anche perso dei contratti per questo ma ne vado fiera” conclude.