Ballando con le stelle, diretta web: commenta con noi la semifinale

By on
Ballando-con-le-stelle-diretta-web-semifinale

text-align: justify”>Ballando con le stelle diretta webTutti pronti per le semifinale? Manca davvero poco per l’inizio della puntata e per i ballerini di Milly Carlucci sarà tempo di grandi sfide. Tutti contro tutti, le coppie si giocano un posto in finale. A dar manforte ai concorrenti, Emma Marrone. La cantante salentina, fresca di vittoria a Sanremo, regalerà con il tesoretto la salvezza ad una delle coppie. Noi siamo pronti e vi invitiamo a seguire con noi la diretta di Ballando con le stelle, direttamente su lanostratv. Lasciate i vostri commenti, diteci per chi fate il tifo e commentate assieme con noi l’esibizioni, le votazioni dei giudici e del pubblico a casa. A lottare per le finale le coppie formate da Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo, Ria Antoniu e Raimondo Todaro, Marco Del Vecchio e Sara Di Vaira, Bobo Vieri e Natalia Titova, Sergio Assisi e Ekaterina Vaganova, Andres Gil e Anastasia Kuzmina, Lucrezia Lante Della Rovere e Simone Di Pasquale.

In bocca al lupo a tutti quanti e appuntamento a tra poco con la diretta web di Ballando con le stelle!

21.12: Milly Carlucci e Paolo Belli salutano il pubblico e presentano i semifinalisti di Ballando con le stelle. Milly apre la prima manche dalla quale uscirà la prima coppia finalista. Il voto è, come sempre, la somma della votazione dei giurati e del televoto del pubblico da casa.

21.17: Ivan Zazzorini, Fabio Canino, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto: Milly presenta la giuria. Secondo un sondaggio di un famoso settimanale svela la conduttrice, tra i primi 15 uomini più sexy del mondo c’è Ivan Zazzaroni. Commentatore a bordo campo, come sempre Sandro Mayer. La settimana scorsa la maratona no stop a fine puntata per i semifinalisti ha fatto guadagnare 30 punti a Ria, Marco e Bobo che partono avvantaggiati. A 10 punti si ferma Sergio, 5 per Lady Tata e 0 a Andrés e Lucrezia.

21.20: Scendono in pista Lucrezia Lante Delle Rovere e Simone Di Pasquale. Coppia non solo in pista ma anche nella vita. Tra loro è scoppiato l’amore…. Cercano ci conquistarsi un posto in finale con un divertente boogie woogie sulle note di Nessuno. Lucrezia è partita bene, leggera e molto simpatica. Voi che ne dite? Il pubblico è in delirio, così come nella giuria.

21.25: Milly chiede la moviola in campo per la Lucrezia e Simone: eccoli beccati, un bacio appassionato per i due che ha sconvolto la giuria. Nasce una nuova coppia sotto lo sguardo amorevole di Milly. Mariotto è emozionato. Voto totale della giuria: 28. Tutto merito del bacio?

21.29: Breve comparsa per Maurizio Aiello (ex ballerino di Milly entrato nella storia per il numero dei suoi ripescaggi) che ci comunica che la moglie è in attesa di un bimbo che sta per nascere. E’ la volta di Lady Tata alias Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo.

21.34: Stefano in settimana ha riempito lady Tata di complimenti; sfiorata la polemica con Marco Del Vecchio che ha insinuato che la Tatangelo raccogliesse voti solo per la bellezza, Stefano ha chiarito che la cantante è quella più forte anche tecnicamente. Sicuramente sono una coppia che punta alla finale. Ancora pubblicità.

21.38: Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo provano a convincere giuria e pubblico con una sensuale samba. In studio anche la sorella di Anna che ha osservato con attenzione la sua performance. Per Mariotto la danza della coppia Tatangelo – Di Filippo è diventata linguaggio. Voto finale della giuria: 40. Punteggio pieno per lady Tata che sommati a quelli della maratona no stop arrivano a 45 punti.

21.47: Tocca a Marco Del Vecchio e Sara Di Vaira. Marco pensiero: “ce la metteremo tutta per vincere quest’altra battaglia”. Forse un po’ troppo polemico? Per loro una rumba sulle note di Ricordati di me. Milly domanda se c’era la giusta espressività: Zazzaroni l’ha visto molto presente ma c’è un però (che rimarrà sconosciuto ai più). Voto giuria: 34 sommati ai 30 della maratona, per un totale di 64 punti.

21.55: Milly annuncia la ballerina per una notte, Emma Marrone. Ma prima è la volta di Ria Antoniou e Raimondo Todaro. In settimana i due hanno fatto un viaggetto in Grecia, precisamente ad Atene, dove sono stati ospiti di una trasmissione televisiva. Prima dell’esibizione, Milly versione Maria, ha mostrato un filmato del padre a Ria. Per loro un elegante quick step. Fabio Canino è pazzo di Ria, perché le mette gioia. Per Carolyn, Ria è migliorata, molto meglio del solito. Voto giuria: 32 punti che sommati alla maratona fanno 62 punti.

22.08: Quinta coppia in gara, Sergio Assisi con Ekaterina Vaganova. Si esibiscono in un boogie woogie. Per Mariotto la coreografia è davvero molto originale. E anche Zazzaroni si unisce ai complimenti per i passi. Tutti otto per un totale di 32 punti che sommati ai dieci punti della maratona danno un totale di 42 punti.

22.22: Si preparano a scendere in pista Bobo Vieri e Natalia Titova. L’rmv racconta i progressi di Vieri. Sulle note di Help si esibiscono in una samba. Voto giuria: 35 punti che sommati ai 30 della maratona danno un tatale di 65 punti.

22.30: E’ la volta di Andrés Gil e Anastasia Kuzmina. Paolo Belli ci intrattiene con la solita storia del muro dei fan all’ingresso dello studio di Ballando per Andrés. I due ballerini più giovani cercano di convincere la giuria con un paso doble sulle note di Albachiara e Rolling in the deep di Adele. Voto giuria: 36 punti.

22.41: Chi saranno i primi finalisti? Per completare la manche c’è una prova a sorpresa che potrà ribaltare il punteggio della classifica. Per eseguire questa prova, tutti i maestri dovranno abbandonare i loro partner vip che per la prima volta saranno soli in pista. Ma è arrivato il momento di accogliere l’ospite della serata: Emma Marrone, canta Non è l’inferno.

22.54: Dopo l’esibizione si torna in pista per la manche – esame, doveroso nel momento in cui bisogna designare i  ballerini che devono arrivare alla finale. “Da soli, voi ascoltere un brano che non conoscete come musica, ma ne conoscete lo stile. Dovete tenere il palcoscenico e mantenere il tempo”. Naturalmente il migliore riceverà un bonus di punti che permetteranno di sconvolgere la classifica.

22.59: Parte Lucrezia Lante Della Rovere. Pochi secondi per cogliore il ritmo e capire lo stile: charleston. Esibizione perfetta, anche se per Carolyn Smith è arrivato un suggerimento. Tocca ad Anna Tatangelo: anche lei dovrà riconoscere lo stile del pezzo ed esibirsi mantenendo il ritmo giusto. Anche lei sembra indovinare subito lo stile: si tratta di jive per Anna, anche se Carolyn dice che è un boogie. I due stili comunque pare siano sovrapponibili.

23.05: Tocca a Marco Del Vecchio. Per lui una samba: bisogna vedere se riuscirà a cogliere il ritmo. A quanto pare, sì. Ora è la volta di Ria che balla una salsa. Scende in pista Sergio Assisi: anche per lui i 21 punti in palio. Qualche attimo in più di esitazione rispetto agli altri ma poi si butta nel ballo. Afferma di aver ballato uno swing, ma si tratta di un jive. Sbaglia nonostante il suggerimento. Anche se, spiega Carolyn, che tra uno swing, un boogie e un jive c’è davvero poca differenza.

23.11: E’ la volta di Bobo Vieri. Piccolo distastro per Bobo. Ma la gara è davvero difficile. Indovina il merengue ma dimentica i passi. Tocca ad Andrés. Anche lui non ha capito lo stile, si trattava di salsa new york style. Il primo classificato guadagnerà 31 punti, per poi scalare fino al punteggio minore. Per Bobo solo tre punti, non avendo completato la prova. Sergio guadagna sei punti, Lucrezia nove punti e il pubblico è contrario. Andrès dodici punti, Marco quindici, Ria diciotto. Vince la manche a sorpresa Anna Tatangelo che guadagna ben ventun punti.

23.20: La classifica tecnica vede al primo posto Ria Antoniou, secondo Marco Del Vecchio, terzo Bobo Vieri, quarto Anna Tatangelo, quinto Sergio Assisi e Andrés Gil; ultima Lucrezia Lante Della Rovere. Ma il televoto è ancora aperto. Simone muove una piccola polemica contro la giuria per il voto basso dato a Lucrezia a causa di un eventuale suggerimento sullo stile del ballo.

23.30: Milly torna a scherzare con Ivan Zazzaroni e il suo quindicesimo posto nella classifica degli uomini più belli del mondo stilata da un famoso giornale italiano. Paolo Belli fa propaganda al nuovo cd di Ballando, quello dedicato alle canzoni d’amore. E’ arrivato il momento di proclamare la prima coppia finalista: passano direttamente alla finale di sabato prossimo Ria Antoniou e Raimondo Todaro.

23.37: Manche di sfida: Marco Del Vecchio, in cima alla classifica, scegli il suo sfidante. Si tratta di Anna Tatangelo. La sfida sarà giudicata, come sempre, dalla giuria ma anche dal pubblico a casa che esprimerà il suo parere tramite il televoto. Si esibiscono per primi Marco e Sara: per loro una salsa. Rispondono Anna e Stefano con un cha cha cha. La giuria preferisce all’unanimità l’esibizione di Anna Tatangelo.

23.46: Bobo Vieri, con Natalia Titova, sceglie di sfidare Sergio ed Ekaterina. Iniziano Vieri e Natalia, ballano un boogie woogie. Rispondono Sergio ed Ekaterina con una salsa. La giuria si schiera a favore di Bobo Vieri e Natalia Titova per tre voti a uno (quello di Mariotto). L’ultima sfida vede Andrés Gil contro Lucrezia Lante Della Rovere.

23.55: Danno il via all’ultima sfida Andrés Gil con Anastasia Kuzmina che ballano un charleston. Non si da attendere la risposta di Lucrezia Lante Della Rovere e Simone Di Pasquale che ci provano con un romantico valzer. La giuria vota per Lucrezia Lante Della Rovere e Simone Di Pasquale. Ora bisogna attendere il giudizio del pubblico da casa.

00.03: Ballando con te: si sfidano Ester Condorelli, in coppia con Simone Biagi contro le gemelle Monica e Simona. Ester e Simone si esibiscono in un jive. Voto della giuria; 7. Rispondono Monica e Simona che ballano con il cugino Umberto  con un divertente cha cha cha. Voto giuria: 6. Il verdetto della giuria dovrà sommarsi a quello del pubblico a casa. Passano il turno Ester e Simone.

00.18: Ora il voto della giuria per i nostri ballerini si sommerà a quello del pubblico a casa. Tra Marco Del Vecchio e Anna Tatangelo, passa direttamente alla finale Anna Tatangelo con Stefano Di Filippo. Tra Bobo Vieri e Sergio Assisi passa alla finale Bobo Vieri. Tra Andrés Gil e Lucrezia Lante Della Rovere accede alla finale di sabato prossimo Lucrezia.

00.23: E’ il momento di Emma Marrone che si cimenterà con un tango per guadagnare punti per il tesoretto; per la precisione 40. Manche tesoretto, tango apache. Si giocano un ulteriore posto in finale, prima della sfida definitiva, Marco Del Vecchio, Andrés Gil e Sergio Assisi. Sfida difficile; il verdetto dela giuria decide di affidare i 40 punti del tesoretto a Marco. Scelta davvero poco sostenibile. Le altre esibizioni sono state più divertenti.

00.37: La sfida finale è tra Andrés Gil con Anastasia Kuzmina e Sergio Assisi con Ekaterina Vaganova. Chi tra loro abbandonerà la gara e chi, invece, passerà alla finale?

00.41: Lo spareggio per la finale. Si esibiscono nel paso doble Andrés Gil e Anastasia. Rispondono Sergio Assisi ed Ekaterina con un boogie woogie. Passa alla finale di sabato prossimo con Anna Tatangelo, Marco Del Vecchio, Lucrezia Lante Della Rovere, Ria Antoniou, la coppia formata da Andrés Gil e Anastasia Kuzmina.

Appuntamento a sabato prossimo con la finale di Ballando con le stelle!

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.
Articolo aggiornato il

6 Comments

  1. Alice

    marzo 10, 2012 at 23:43

    A marco del vecchio durante l’esame alle 23.05 gli ha suggerito la sua ballerina dallo schermo che lui guardava e i giudici non hanno visto e sentito!!!

    • Gianrico D'Errico

      marzo 10, 2012 at 23:48

      in effetti non si capisce proprio questo accanimento contro lucrezia….

    • teodorina

      marzo 11, 2012 at 10:31

      E’ VERO ANCHE NOI LO ABBIAMO VISTO CHE DALLA SALA DELLE STELLE HA SUGGERITO A MARCO IL BALLO “PRIMA CHE INIZIASSE A BALLARE”QUINDI….VOLEVO AGGIUNGERE COME FANNO A VOTARE, E’ MAI POSSIBILE CHE SIA PASSATA IN PRIMIS RIA? MA COME VOTATE…. BISOGNA VOTARE CHI SA BALLARE NON CHI SA AMMALIARE………

  2. teodorina

    marzo 11, 2012 at 10:36

    LA TATANGELO E’ LA PIU’ BRAVA MERITO ANCHE DEL MAESTRO MA RIA?????? SA SOLO GUARDARE LE TELECAMERE E FARE LE FACCINE,VOLETE METTERE CON L’ELEGANZA DI LUCREZIA—— VORREI VEDERE TUTTA LA GIURIA ” TRANNE LA PRESIDENTE” A BALLARE E POI…….

  3. Ivana

    marzo 11, 2012 at 11:26

    A me ha emozionato moltissimo la coppia Ria-Raimondo…
    Con quali parametri tecnici giudicate, come migliore ballerina, Anna Tatangelo? Temo che quest’ultima sarà la vincitrice, perché è palesemente la preferita soprattutto dalla giuria e dal programma, anche se non capisco in base a quali elementi tecnici (non bene esplicitati!) sia valutata come la più brava…

  4. giulia

    marzo 12, 2012 at 20:49

    lui ed anastasia sono mitici a ballare e io sinceramente amo con tutto il cuore andres mi mette gioia quando lo vedo ballare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *