Ballando con le stelle: la diretta della finale su lanostratv

By on marzo 17, 2012
ballando-con-le-stelle-finale

text-align: justify”>Ballando con le stelle diretta finaleSiamo arrivati alla fine dei conti per i concorrenti di Ballando con le stelle. Questa sera la finale dove le sei coppie rimaste in gare si giocheranno il titolo di campioni. Chi sarà a trionfare? Anna Tatangelo o Marco Del Vecchio? Lucrezia Lante Della Rovere o Bobo Vieri? Andrés Gil o Ria Antoniou? Lo scopriremo soltanto vedendo la puntata in onda questa sera. Mancano davvero pochi minuti e inizierà la sfida all’ultimo passo di danza. Voi per chi fate il tifo?Sarà premiato il talento di Anna Tatangelo o la simpatia di Marco Del Vecchio? O ancora preferirete l’impegno di Bobo Vieri o la freschezza di Andrés Gil? Siamo arrivati alla resa dei conti: non resta che goderci questi ultimi balli assieme alle star di Ballando.

Commentate con noi la finale di Ballando con le stelle.

21.13: I finalisti di Ballando ricevono l’in bocca al lupo da ex concorrenti dello show. Milly Carlucci e Paolo Belli presentao i finalisti.

21.18: Viene presentata la giuria che anche questa sera, per la prima parte della gara, sarà importante al fine delle votazioni. Prima coppia in gara Ria e Raiomondo Todaro. Per loro un rvm che ripercorre la loro storia a Ballando: anzitutto il difficile rapporto con la giuria e in particolare la presidentessa Carolyn Smith che li voleva fuori dalla prima puntata, ma il pubblico gli ha premiati. Si esibiscono in un paso doble sulle note de La Bambola. Votazione giuria: 27 punti.

21.25: Seconda esibizione con Bobo Vieri e Natalia Titova. Anche per loro rvm con il percorso all’interno dello show. Si esibiscono in una romantica rumba sulle note di Emozioni. Per  loro tutto l’entusiasmo del pubblico; anche Carolyn batte le mani. Per Milly, Bobo ha fatto un grande percorso con se stesso di maturazione. Anche la giuria pare aver apprezzato l’esibizione. Votazione giuria: 35 punti (tutti 9 tranne l’8 di Mariotto).

21.39: Prossima coppia a scendere in pista Marco Del Vecchio e Sara Di Vaira. Un rvm con le lacrime per Sara che sembra aver trovato una persona speciale all’interno dello show di Milly. Per loro un charleston per conquistare giuria e pubblico. Per Carolyn sono bravi. D’accordo anche Sandro Mayer che, come suo solito, vuole sapere di più su questa amicizia speciale, insinuando anche qualcosa. Votazione finale: 39 punti (il 9 di Mariotto è giustificabile: vuore dare 10 solo alla sua Anna Tatangelo).

21.56: Torna il campione di Ballando della scorsa edizione, Kaspar Capparoni. Milly ci svela che anche Kaspar parteciperà dalla prossima settimana a Ballando con te, ma per avere maggiori informazioni, a quanto pare, bisogna aspettare ancora. Prossima coppia (anche di fatto) Lucrezia Lante Della Rovere e Simone Di Pasquale. Anche per loro i cento giorni trascorsi a Ballando riassunti in un rvm. Fu subito amore? Da quanto testimoniano le riprese, sì. “Simone mi sta cambiando, mi sta trasformando”, confessava Lucrezia. Per loro una salsa sulle note di Che cosa c’è.

22.04: Per Carolyn lei è una super donna ma nel ballo ancora un po’ di imperfezioni. Peccato, davvero peccato, anche perché l’esibizione sembrava molto convincente. Votazione giuria: 30 punti; potremmo non essere d’accordo, meritavano di più. Prossima coppia, Andrés Gil e Anastasia Kuzmina. Anastasia è commossa, anche nel video nel quale i due dedicano una canzone ai loro fan. Si esibiscono in una rumba sulle note di Non me lo so spiegare. Voi che ne dite? Ancora lacrime per Anastasia.

22.10: Complimenti da Mariotto che si è emozionato con la rumba della coppia più giovane di Ballando. Per Canino la loro è come una favola; Sandro Mayer svela troppe notizie: la prima è che Andrés sarà presente nel torneo Ballando con te e che molto probabilmente sarà il protagonista di una fiction qui in Italia. Per loro la giuria dà 39 punti (quasi il massimo). Prossima coppia, Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo. Pubblicità.

22.21: Milly torna ancora a parlare del famoso sondaggio della settimana scorsa: ma non per parlare di Ivan Zazzaroni, bensì di Bruno Cabrerizo. Mariotto gli lancia delle rose. Anche lui lo vedremo da sabato prossimo a Ballando con te, assieme a Sara Santostasi: il podio dello scorso anno è stato riformato.

22.25: Ultima coppia ad esibirsi nella prima manche Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo. Rvm dedicato ad Anna e al suo percorso di crescita. Sulle note de I giardini di Marzo, ballano un maliconico e passionale  paso doble. Lacrime anche per lady Tata e il pubblico è in piedi. “Grazie a tutti, perché mi avete dato un’altra vita”, si confessa Anna. Milly anticipa che a Ballando con te vedremo Anna anche nelle vesti di presentatrice. Anche Carolyn è commossa. La giuria dà il massimo: 40 punti.

22.36: La prima manche è conclusa. Al primo posto Anna Tatangelo, seguono Marco, Andrès, Bobo, Lucrezia, chiudono Ria con Raimondo. Ora tutto è affidato alle mani del pubblico da casa. Alla fine della manche una coppia dovrà abbandonare definitivamente il sogno della vittoria. Raimondo Todaro, solito polemico, ma che noia. Alle polemiche si unisce Sara Di Vaira che non ha digerito la standing ovation della giuria nei confronti di Anna Tatangelo. Secondo Raimondo lei non ha proprio ballato. Nell’ultima puntata tutto questo poteva essere evitato.

22.43: Milly lancia un rvm che raccoglie un po’ l’esperienza di Ballando delle coppie finaliste. Pubblicità.

22.53: Milly ha in mano la busta con il risultato della prima manche. Continuano la corsa verso la coppa: Marco Del Vecchio e Sara Di Vaira, Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo, Andrés Gil e Anastasia Kuzmina, Ria Antoniu e Raimondo Todaro. Spareggio per Lucrezia Lante Della Rovere e Simone Di Pasquale contro Bobo Vieri e Natalia Titova. Solo una di queste coppie continuerà la corsa nel torneo. Solo il pubblico da casa giudicherà questa sfida.

22.56: Iniziano lo spareggio Bobo Vieri e Natalia Titova con un jive. Rispondono Lucrezia e Simone con una rumba sulle note di Quando nasce un amore. Primo premio Aiello (ispirato al fatto che nella prima edizione Aiello fece tutti gli spareggi possibili ed immaginabili) assegnato dal programma alla coppia che ha più ballato: Lucrezia Lante Della Rovere e Simone Di Pasquale, eroi della resistenza fisica. Continuano la corsa verso la finale con il 51% dei voti Bobo Vieri e Natalia Titova. Lucrezia regala un pensiero alla madre (Marina Ripa Di Meana) che sta lottando contro il cancro.

23.07: Altri due ospiti: Fabio Fulco e Luigi Lo Cascio, protagonisti della fiction Rai, Il sogno del maratoneta. Inizia la seconda manche nella quale ancora il voto sarà diviso tra giuria e pubblico da casa. La coppia chiamata in pista sentirà suonare della musica: parte di questa appartiene ad un bagaglio conosciuto, una parte sarà, invece, una musica sconosciuta nella quale bisognerà improvvisare (riconoscendo lo stile e andando a tempo). Partono Ria e Raimondo. Ma non saranno avvantaggiate le coppie con il maestro di ballo uomo e la ballerina vip? Nella seconda parte dell’esibizione la coppia ha ballato una salsa ma più appropiata sarebbe stata la danza del ventre moderna. Voto giuria: 7.

23.16: Tocca a Bobo Vieri e Natalia Titova. Molto bene nella prima e nella terza parte. Per la seconda parte d’improvvisazione molto deboli. Vediamo di cosa si trattava. (Bobo è visibilmente provato dallo sforzo). Il pubblico pare abbia apprezzato. La giura opta per un 8; già immaginiamo i commenti di Raimondo Todaro.

23.20: E’ la volta di Marco Del Vecchio e Sara Di Vaira. La giuria regala un abbondante 9. E’ la volta di Andrés Gil e Anastasia Kuzmina. Anche per loro un bel 9 da parte della giuria. La corsa continua con Anna Tatangelo e Stefano. 9 anche per loro da parte della giuria.

23.37: I voti di questa manche appena conclusasi si sommano a quelli della scorsa manche. Ancora una volta il risultato è nelle mani del pubblico da casa. Premio Paolo Rossi che il programma dà alla coppia che ha più emozionato: Thomas De Gasperi e Natalia Maidiuk che ringraziano ballando un paso doble. Scopriamo quali sono le coppie che continuano la corsa. Le due non nominate si scontreranno in uno spareggio. Continuano la corsa: Andrés Gil e Anastasia Kuzmina, Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo e Ria Antoniou e Raiomondo Todaro. Allo spareggio Bobo Vieri con Natalia Titova e Marco Del Vecchio con Sara Di Vaira.

23.45: Lo spareggio sarà deciso dal pubblico da casa con il televoto. Iniziano Marco e Sara con un paso doble sulle note di Nessun dolore. Rispondono Bobo e Natalia con un merengue. Rvm con i primi passi di Bobo prima del risultato. Con il 54% dei voti passano Marco Del Vecchio e Sara Di Vaira. Bobo e Natalia ricevono la loro medaglia. Ma anche Bobo sarà impegnato con Ballando con te.

23.55: Si apre adesso la fase delle sfide che ci darà le due coppie finaliste che si giocheranno il titolo. La coppia prima classificata, Anna Tatangelo e Stefano di Filippo, decide di sfidare nel tango e nel boogie la coppia formata da Marco Del Vecchio e Sara Di Vaira. Iniziamo con il tango e i primi ad esibirsi sono Anna e Stefano. Rispondono Marco e Sara ballando sulle note di Ti lascerò. Continua la sfida con il booge woogie. Le altre due coppie che si sfideranno negli stessi stili delle precedenti, Ria con Raimondo contro Andrés e Anastasia. Di queste quattro coppie soltanto due potranno raggiungere i due gradini più alti del podio.

00.09: Sulle note di Questo piccolo grande amore ballano il loro tango Anastasia e Andrés. Rispondono Ria e Raimondo ballando sulle note di Meravigliosa Creatura. Continua la gara con il boogie woogie. Tra poco sapremo come sono andati i due scontri diretti.

00.18: Rvm per ricordare i finalisti di Ballando con te che dalla prossima settimana si daranno battaglia sulla pista di Ballando con le stelle. Maria Pia e Franco Sperati è la prima coppia ad esibirsi. Ma mentre stanno ballando cadono. La pista viene pulita e la dama ricomincia l’esibizione. Tocca ad Ester e Simone. Chiudono Claudia Mottolese e Luca Tarquinio.

00.25: Viene presentata, per la settimana prossima, una coreografia di tango argentino, il tango nuevo, una delle evoluzioni più moderne del tango. A presentare l’esibizione del tango Sebastian Acer e Mariana Montes.

00.32: Tra Marco Del Vecchio e Anna Tatangelo passa Marco con Sara. Terzo posto per Anna e Stefano. Tra Ria e Andrés Gil passa quest’ultimo che si giocherà il titolo contro Marco Del Vecchio. Anche per Ria e Raimondo il terzo posto.

00.35: Lo scontro finale per il primo posto è tra Marco Del Vecchio e Sara Di Vaira contro Andrés Gil e Anastasia Kuzmina. Prima di dare inizio allo scontro finale viene assegnato dal programma e dalla giuria il premio per il Miglior boogie ad Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo.

00.37: Ogni coppia sceglierà il ballo dell’altra. Marco e Sara scelgono per Andrés e Anastasia il valzer, che ballano sulle note di Lei. Andrés e Anastasia scelgono una salsa per la coppia avversaria. Continua la gara con il cha cha cha di Andrés Gil e Anastasia. Marco e Sara, invece, subiscono la rumba. Chiudono la sfida la dance apache per Marco e Sara e il boogie woogie per Andrés e Anastasia. Tra poco scopriremo il vincitore di Ballando con le stelle. Pubblicità.

00.58: Milly rende omaggio ai maestri di Ballando con le stelle che si esibiscono in una esibiziona corale. Siamo giunti alla premiazione finale. Paolo Belli ringrazia la sua band. Si aggiudica il titolo di campione di Ballando con le stelle 8 la coppia formata da Andrés Gil e Anastasia Kuzmina. Vengono consegnate le coppie sotto una pioggia di coriandoli. L’appuntamento è a sabato prossimo con Ballando con te. Salutano il pubblico Andrés Gil e Anastasia Kuzmina con le foto di rito!

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

2 Comments

  1. Ivana

    marzo 18, 2012 at 08:48

    A vincere NON è stata la coppia formata da Marco del Vecchio e Sara di Vaira… :-)))
    Non condivido, comunque, i giudizi troppo “di parte” dati dai giurati riguardo alla performance di Anna Tatangelo… Almeno avrebbero dovuto motivare in modo chiaro, preciso e indiscutibile la loro preferenza, mostrando una scala di parametri docimologici a cui attenersi scrupolosamente…
    Mi ha fatto molto piacere che il pubblico abbia votato per Ria e Raimondo, (troppo penalizzati dalla giuria!!!) che sono riusciti, così, a raggiungere lo stesso risultato di Anna e Stefano…
    Complimenti ai bravi Andres Gil e Marco e Vecchio!!!

  2. Gattina

    marzo 18, 2012 at 09:17

    Vittoria meritata per andres ma la tatangelo poteva risparmiarsi quel pianto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *