Ballando con le stelle, la finale: chi vincerà?

By on
ballando-con-le-stelle-finale

text-align: justify”>Ballando con le stelle finaleSiamo giunti inesorabilmente alla conclusione di questa edizione di Ballando con le stelle. Questa sera la grande finale e, da sabato prossimo, quattro settimane sempre in compagnia di Milly Carlucci e lo spin off dello show, Ballando con te, dove coppie formate da professionisti e gente normale appassionata di ballo si daranno battaglia sulla falsa riga del torneo principale; ma come potrete leggere nelle anticipazioni, anche per Ballando con te non mancheranno le sorprese. Ma torniamo alla nostra finale. Questa edizione, come sempre seguitissima, ha perso lo scontro diretto con il competitor Italia’s Got Talent che ha chiuso i battenti la scorsa settimana e che questa sera torna con uno speciale per rivivere assieme con il pubblico i momenti più esilaranti e commoventi dello show. Ma sconfitta a parte, Ballando rimane lo show più seguito delle reti Rai, fatta eccezione per Fiorello e Sanremo, e con molta probabilità lo rivedremo, forse con qualche cambiamento nella formula, nella prossima stagione televisiva.

E grazie alla serietà, alla professionalità e all’impegno di Milly, questo bisogna dirlo, Ballando anche quest’anno si è rivelato un prodotto piacevole e appassionante. Tra le sei coppie rimaste in gara chi si aggiudicherà la vittoria? Ciascun personaggio vip ha saputo regalare al pubblico qualcosa di suo e questo conta molto ai fini del televoto. Partendo da Lucrezia Lante Della Rovere che se nel ballo ha un po’ deluso le aspettative (sempre bravissima ma con poco margine di migloramento), la sua love story con il maestro Simone Di Pasquale basta e avanza per far sognare pubblico a casa e giuria. Anna Tatangelo, dopo la strana esperienza ad X Factor, ha cercato e trovato il suo meritato riscatto: è bella, brava, simpatica e per il resto c’è solo tanta invidia: meriterebbe sicuramente di alzare la coppa la cielo. Così come lo meriterebbe per l’impegno profuso un Bobo Vieri, grande atleta e professionista. Assieme alla sua maestra di ballo Natalia Titova si è disinteressato delle polemiche (che ad altri hanno giovato) e si è impegnato per rimettersi in forma e mostrare un degno spettacolo al pubblico.

andres-gil-anastasia-kuzmina-in-pista

Hanno invece cavalcato la scia della polemica Marco Del Vecchio, che ha comunque dimostrato di saperci fare con il pubblico, e Raimondo Todaro, maestro di ballo di una sconosciuta Ria Antoniou che, però, in poco tempo ha raccolto consensi da ogni direzione. Rimangono in gara anche Andrés Gil e Anastasia Kuzmina: basterà il loro amore adolescienziale a convincere le signore a casa a prendere il telefono e televotare?

Stasera non perdetevi la finale di Ballando con le stelle che seguiremo, come sempre, in diretta web qui su lanostratv.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *