Ballando con le stelle: la giuria ha favorito Marco Del Vecchio?

By on marzo 11, 2012
marco-del-vecchio-giuria-semifinale-ballando

text-align: justify”>Ballando con le stelle Marco Del Vecchio giuriaIeri sera si è compiuta la semifinale di Ballando con le stelle (che lanostratv ha seguito in diretta web) che ha decretato le sei coppie finaliste che, sabato prossimo, si giocheranno il titolo di campioni di Ballando. La puntata è stata seguita da 4.950.000 telespettatori e il 22,88% di share. Davvero un ottimo risultato anche se lo show di Milly esce ancora una volta sconfitto dall’ultima puntata di Italia’s Got Talent che, con l’incoronazione di Stefano Scarpa, ha preso nuovamente il largo, andando a sfiorare i sette milioni di telespettatori, con uno share pari al 30,53%. Resta il fatto che entrambi gli show hanno confermato di essere forti e di avere una grande presa sul pubblico. Ma torniamo alla puntata di ieri sera. C’è, anzitutto, da fare dei complimenti a Milly Carlucci che ieri sera è apparsa serena e divertita come non mai, a dimostrazione del fatto che gli ascolti tv non sono tutto nella vita.

Ma come voi ben sapete, questa edizione di Ballando è nata sotto il segno delle polemiche che, per la prima volta in maniera evidente, ha preso parte anche allo show. Riguardo ai risultati di ieri, c’è da dire che qualcosa lascia perplessi. In conclusione della prima manche i maestri vengono condotti in sala delle stelle, per lasciare da soli i ballerini vip; questi sono stati sottoposti ad una prova a sorpresa, una specie di esame, che consisteva nell’ascoltare una musica inedita, capirne il ritmo (tra quelli studiati nel corso delle settimane) e ballare. Da sempre in queste prove i maestri in collegamento dalla sala delle stelle hanno i microfoni accesi e tentano di suggerire qualcosa, così come le coppie eliminate presenti in studio. Ciò che non si capisce è perché la giuria si sia accanita con Lucrezia Lante Della Rovere che, tra l’altro, smentisce il suggerimento, e non abbia detto nulla nei confronti di Marco Del Vecchio, dato che il suggerimento della sua compagna di ballo dalla sala delle stelle è giunto, almeno per ciò che noi abbiamo ascoltato, forte e chiaro.

giuria-ballando-con-le-stelle

Ma la cosa non finisce qui. Nella sfida per il tesoretto arrivano Andrés Gil, Sergio Assisi e lo stesso Marco Del Vecchio. La prova è quella del tango apache. L’esibizione di Andrés e sopratutto quella di Sergio sono sembrate molto più divertenti e in linea con lo stile, rispetto a quella di Marco. Eppure la giuria non ha avuto dubbi nel accreditare i punti del tesoretto a Marco Del Vecchio. Che dovesse giungere per forza in finale?

Voi cosa ne pensate?

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

One Comment

  1. Patrizia Giorgi

    marzo 11, 2012 at 12:32

    Sicuramente è stato sbagliato ribadire il suggerimento alla Della Rovere … tanto più
    che quella canzone è famossima e lei la sapeva di suo …
    il suggerimento arrivato a Del Vecchio era palese … si è sentito benissimo …
    come è vero che il tesorette dove andara ad Assisi …
    molto ma molto più bravo degli altri due …
    CHE ANCHE VIERI dovesse andare in finale?
    Anche nella sfida con a due Assisi è stato penalizzato …”in questa manche si penalizza il tempo e uno dei due lo ha sbagliato … Ma dovve … ma dovve … e poi … Vieri è un torso … nun se po’ guardà … IO penso che è per favorire vieri … che hanno sacrificato Assisi … E’ AL POSTO DI BOBO CHE DOVEVA ESSERCI ASSISI ::: BRAVO SERGIO ::: Peccato non poter vedere la tua estrosità sabato … sel’unico che comunque ci ha messo tanta tanta personalità … per ma il vincitore sei tu …

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *