Ballarò anticipazioni 13 marzo, tra Imu e parentesi internazionale

By on marzo 13, 2012
Ballarò 13 marzo ospiti e argomenti

text-align: center”>Ballarò 13 marzo ospiti e argomenti

Torna stasera 13 marzo alle 21,05 su Rai Tre in una veste internazionale il talk politico Ballarò condotto da Giovanni Floris che per la puntata odierna indagherà fuori dai nostri confini nazionali, interpellando nientepopodimeno che il ministro del lavoro della Germania Ursula von der Lynden che realizzerà un collegamento con la trasmissione proprio nel giorno in cui il cancelliere tedesco Angela Merkel sarà in Italia. Alla luce delle discussioni riguardanti la trattativa della riforma del lavoro e l’articolo 18, il Ministro del Lavoro tedesco interverrà in proposito realizzando un parallelo con la situazione tedesca, certamente più florida di quella italiana.

Non solo Germania a Ballarò, infatti i giornalisti del programma realizzeranno anche un reportage in Francia per scoprire i temi più caldi della campagna elettorale che vedrà contendersi il titolo di Presidente della Repubblica Nicolas Sarkozy e Francois Hollande. E proprio ad Hollande verrà realizzata un’intervista in cui lo sfidante del Presidente uscente francese parlerà del suo impegno e del suo programma elettorale in vista delle elezioni francesi. Dopo questa parentesi internazionale, Ballarò tornerà ai problemi italiani, in primis parlando dell’Imu in arrivo già dal 16 giugno e di tutte le novità riguardante la tassa sugli immobili che rappresenterà una vera e propria stangata per le famiglie italiane.

ursula-von-der-lynden

Ne discuteranno in trasmissione insieme a Giovanni Floris, Paolo Romani del PdL, il sindaco di Verona Flavio Tosi, il presidente dell’Istituto Bruno Trentin Guglielmo Epifani, Camilla Fabbri della CNA, il presidente dell’associazione “Comunità nuova” Don Gino Rigoldi, il responsabile per l’Italia della Banca d’investimento Citigroup Leonardo Arduini. Non mancheranno poi i cartelli statistici di Nando Pagnoncelli, presidente della Ipsos e come per ogni puntata, Ballarò sarà aperta dalla copertina satirica di Maurizio Crozza che come al solito farà sorridere con la sua sarcastica e geniale ironia. L’appuntamento è dunque per stasera alle 21,05 su Rai Tre con una nuova puntata di Ballarò con Giovanni Floris e i suoi ospiti.

 

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *